Il marketing online si mette sulla nuvola

Con Coremetrics Lifecycle Ibm fa fare business analytics in modalità cloud.

Ibm ha rilasciato nuovo software di business analytics disponibile in modalità cloud, Coremetrics Lifecycle, per aiutare le aziende a sfruttare le potenzialità del marketing online.

Dall’acquisizione del cliente alla fidelizzazione, gli operatori del settore possono trarre vantaggio dalle loro interazioni con i potenziali clienti in tutti i canali online, inclusi e-mail, display advertising, search engine marketing e social media, sulla base del reale comportamento dei clienti.

Il software punta a eliminare l’approssimazione nel determinare quali campagne e contenuti sono più efficaci presso i clienti, fornendo concreti elementi di conoscenza basati sulla business analytics.

Le imprese possono stabilire quali programmi e contenuti di marketing sono più efficienti nel produrre clienti ad alto valore, e possono selezionare le strategie e i budget di marketing per ogni fase del ciclo di sviluppo del cliente.
Lifecycle è progettato per fornire business insight immediatamente utilizzabili.

La soluzione comprende template precostruiti e personalizzabili, studiati per soddisfare le esigenze di vari settori di industria, elementi di conoscenza sull’efficacia dei programmi di marketing online, sui contenuti visualizzati e sui prodotti acquistati per ogni tappa del ciclo di vita del cliente, integrazione con altre soluzioni Coremetrics per la ridefinizione dei segmenti di clientela.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome