Il giorno di BusinessObjects 6.5

La società ha aggiornato la propria piattaforma di Bi con nuovi strumenti di analisi e una perfetta integrazione con Crystal.

7 luglio 2004

Business Objects ha annunciato la disponibilità di BusinessObjects 6.5, nuova release della piattaforma di Business intelligence che fornisce funzionalità di data integration, query e analisi via Web, reporting, e una linea di applicazioni analitiche con capacità di performance management. 


La soluzione contiene WebIntelligence 6.5, tool per personalizzare i report ed eseguire analisi senza dover utilizzare un ambiente di authoring per la costruzione di report.


Con il rilascio di BusinessObjects 6.5, la casa francese ha completato l’integrazione del front-end dei prodotti Crystal e Bo, consentendo ai clienti comuni di utilizzare contemporaneamente entrambe le linee di prodotto.


La nuova versione fornisce ai progettisti di Crystal Reports la possibilità di accedere allo strato semantico di Business Objects, la base per il query e il reporting che traduce le informazioni ricavate dai vari database in linguaggio di business.


Ora gli utenti di BusinessObjects 6.5 e di Crystal Enterprise 10 possono utilizzare un singolo portale e log-in per leggere, condividere, e ricercare contenuto dalle famiglie di prodotto Business Objects e Crystal.


I manager possono anche vedere i report Crystal attraverso BusinessObjects Dashboard Manager, estendendo le loro capacità di performance management.  


BusinessObjects 6.5 include anche funzionalità di report linking contestuale, permettendo agli autori dei report di creare link tra i dati di WebIntelligence e Crystal Reports.


La nuova caratteristica consente agli utenti di spostarsi direttamente da Crystal Reports a WebIntelligence per realizzare query e analisi avanzate.


I clienti BusinessObjects 6.5 e Crystal Enterprise possono estendere le loro applicazioni di Bi tramite un’interfaccia unificata basata su Web service e gli sviluppatori possono accedere a Business Objects e  Crystal attraverso un’architettura service-oriented, utilizzando un’Api standard basata su Xml.


BusinessObjects 6.5 è ora disponibile per Windows ed entro il trimestre lo sarà per tutte le altre piattaforme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome