Il Chief architect di Bea va in Google

Adam Bosworth lascia la società californiana per lavorare nel più noto motore di ricerca sul Web.

26 luglio 2004

Il Chief architect di Bea Systems, Adam Bosworth, lascia la compagnia e va in Google. La notizia sembra aver colto di sorpresa i vertici della società californiana.

Nel corso dell’ultima conferenza mondiale degli utenti di Bea, infatti, che si è tenuta un paio di mesi fa a San Francisco, il manager aveva avuto un ruolo chiave, annunciando il progetto Alchemy, un’iniziativa che si propone, entro i prossimi due anni, di creare una nuova generazione di browser Web mobile. E proprio l’interesse in questo tipo di applicazioni sembra la ragione che ha spinto Bosworth a saltare sul carro Google.

Per ora i vertici di Bea non commentano la notizia, così pure il diretto interessato, e si limitano a chiarire che Alchemy rimarrà un componente chiave della strategia Liquid Computing, che si propone di fornire funzionalità di gestione del software alla stregua di un servizio, sfruttando i principi propri della Service oriented architecture.

Bosworth era arrivato in Bea nel 2001, quando la società aveva rilevato CrossGain, realtà della quale il manager era stato co-fondatore. In precedenza, Bosworth aveva lavorato in Microsoft, tra i pionieri nella sperimentazione di Xml.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome