È disponibile anche su Mac App Store il gioco I Pilastri della Terra sviluppato da Daedalic Entertainment. Si tratta naturalmente di un videogioco ispirato dal romanzo storico best-seller The Pillars of the Earth di Ken Follett.   

L’adattamento arriva sotto forma di romanzo interattivo con grafica 2D. Il giocatore segue i destini di Jack, Aliena e Phillip, i tre personaggi principali. Jack e Phillip hanno una missione: costruire una magnifica cattedrale gotica a Kingsbridge e dare nuova vita alla città. Ma per raggiungere il loro obiettivo devono affrontare una lunga serie di difficoltà. Dovranno districarsi tra invidie, cospirazioni, intrighi politici, conflitti di ogni genere.

I Pilastri della Terra, libri e capitoli

L’intera stagione del gioco è suddivisa in tre parti: tre libri ciascuno dei quali composto da sette capitoli. Il Libro 1 è Dalle ceneri, il libro 2 si intitola Chi sparge tempesta. I primi due libri sono già disponibili mentre il terzo, L’occhio del ciclone, sarà disponibile in primavera. La trama si sviluppa attraverso un meccanismo interattivo che consente di cambiare gli eventi mediante delle scelte. E mutare dunque i destini dei protagonisti.

I Pilastri della TerraIl gioco, ambientato nel 12° secolo in Inghilterra, è di pregiata realizzazione. Include più di 200 sfondi dipinti a mano creati con la consulenza di un esperto in storia medievale. La colonna sonora orchestrale è stata eseguita dalla FILMharmonic Orchestra di Praga.

I Pilastri della Terra è disponibile per Pc, Mac, Linux, PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo per Mac, Windows e Linux è pubblicato su Steam al prezzo di 29,99 euro. La versione per macOS è disponibile anche sul Mac App Store, al prezzo di 32,99 euro. Il titolo è doppiato in inglese e tedesco, con sottotitoli in italiano. I requisiti di sistema sono descritti nella scheda del gioco sul Mac App Store e sul sito dello sviluppatore. Sul sito del gioco è possibile anche consultare tutte le informazioni sulle varie versioni del gioco.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here