I Faccia a faccia compiono un anno. Bell’anno editoriale!

Ottobre 2004, Veloce riflessione di stile e di maniera sul format che lanciavamo l’anno scorso a Smau e che mese dopo mese ha fatto incontrare rivenditore, distributore e vendor per discutere su argomenti di mercato. Se mi fermo a pensare a quanto emer …

Ottobre 2004, Veloce riflessione di stile e di maniera sul format che
lanciavamo l’anno scorso a Smau e che mese dopo mese ha fatto incontrare rivenditore,
distributore e vendor per discutere su argomenti di mercato.
Se mi fermo a pensare a quanto emerso dalle decine di incontri che abbiamo organizzato
quest’anno sotto il logo dei Faccia a faccia con il business, mi vengono in
mente degli intensi momenti in cui si sono concentrate ottime discussioni (alcune
anche molto accese) con forti spunti di marketing e di strategia su cui ragionare.
Elementi di miglioramento relazionale, ma anche commerciale e a volte contrattuale.

Non c’è stato quasi mai bisogno di invitare i protagonisti a non sentirsi
imbarazzati solo perché c’era presente un giornalista che poteva ascoltare
e conoscere argomenti delicati. Il nostro spirito è improntato non al
"battibecco", ma alla costruzione di un modus vivendi migliore per
il canale Ict.
Come sempre io tifo per questi operatori: mi sento di spezzare non una, ma molte
lance a favore di chi ogni giorno lavora per portare a casa il proprio pane
e pure il companatico che va sulla tavola della catena che sta a monte del rivenditore.

Facciamoli mangiare meglio questi rivenditori. D’incanto migliorerà anche
il menu di molti vendor.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome