Huawei, cresce l’impegno in Europa

Il colosso cinese sta rapidamente aumentando approvvigionamenti, assunzioni e ricerca sul territorio del Vecchio Continente.

Huawei ha annunciato che, come parte della propria strategia di investimento in Europa, aumenterà ulteriormente gli approvvigionamenti nei Paesi dell’Unione.
Dopo aver investito nel 2013 un totale di 3,4 miliardi di dollari in componenti di ingegneria e servizi logistici in Europa, l’azienda sta rapidamente alzando la cifra ed entro il 2015 prevede di effettuare acquisti diretti per un valore di 4,08 miliardi di dollari.

La rapida crescita degli approvvigionamenti nel Vecchio Continente sono in linea con i piani di Huawei di aumentare gli investimenti complessivi in Europa. L’azienda prevede infatti di assumere circa 5.500 nuovi collaboratori nei prossimi cinque anni, e di raddoppiare gli addetti a ricerca e sviluppo nei prossimi tre anni.
“L’Europa è il principale obiettivo dei nostri investimenti”, ha commentato Kevin Tao, Presidente di Huawei per l’Europa Occidentale. “Il solido ecosistema di partner che vi abbiamo costruito garantisce una crescita sostenibile sia all’economia locale, sia alla nostra azienda”.

Nel corso della recente European Partner Convention, i 14 migliori partner europei hanno ricevuto da Huawei un premio per lo straordinario supporto offerto all’azienda nel suo impulso ad innovare ponendo al centro le esigenze dei clienti.
L’Europa è un mercato chiave per Huawei: dotata di competenze elevate in diversi settori strategici e offrendo numerose opportunità di collaborazione a livello industriale, rappresenta un polo di competenze globale in cui concentrare gli investimenti dell’azienda. In aggiunta agli oltre 7.700 dipendenti in Europa, Huawei può vantare 17 centri di Ricerca & Sviluppo, 6 centri di competenza, 8 centri di formazione, 2 centri di assistenza tecnica e 6 centri operativi di rete.
Huawei collabora con oltre 3.000 fornitori e 6.700 tecnici in tutta Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome