Google: la ricerca resta il perno del business

Secondo una ricerca americana, l’80% del traffico passa da www.google.com.

Malgrado tutti gli sforzi profusi negli ultimi anni nello sviluppo e nel
lancio di nuovi servizi, l’80% delle attività di Google continuano a passare
attraverso lo storico sito www.google.com.

Lo ha
verificato la società di ricerca statunitense Hitwise, secondo la quale, un 9,5%
del traffico va direttamente al servizio Immagini, il 5,5% a Gmail e l’1,49% a
Google News.
Tutti gli altri siti, Mappe e Froogle inclusi, non catturano
più dell’1% del traffico.


La situazione è molto
diversa in casa Yahoo e Msn, nati come portali e non come motori di ricerca.



Secondo la stessa fonte, la maggior parte del
traffico diretto a Yahoo si indirizza su Yahoo Mail, che raccoglie il 33% delle
visite dirette. Segue l’home page con il 32% delle richieste e infine Search,
con il 9,8%.


Analogamente, per quanto riguarda Msn,
il 41% delle visite vanno a Hotmail, mentre l’homepage raccoglie il 33% delle
richieste. Il servizio Search, infine, si aggiudica il 16% del traffico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome