Secondo una ricerca americana, l’80% del traffico passa da www.google.com.
Malgrado tutti gli sforzi profusi negli ultimi anni nello sviluppo e nel
lancio di nuovi servizi, l’80% delle attività di Google continuano a passare
attraverso lo storico sito www.google.com.
Lo ha
verificato la società di ricerca statunitense Hitwise, secondo la quale, un 9,5%
del traffico va direttamente al servizio Immagini, il 5,5% a Gmail e l’1,49% a
Google News.
Tutti gli altri siti, Mappe e Froogle inclusi, non catturano
più dell’1% del traffico.
La situazione è molto
diversa in casa Yahoo e Msn, nati come portali e non come motori di ricerca.
Secondo la stessa fonte, la maggior parte del
traffico diretto a Yahoo si indirizza su Yahoo Mail, che raccoglie il 33% delle
visite dirette. Segue l’home page con il 32% delle richieste e infine Search,
con il 9,8%.
Analogamente, per quanto riguarda Msn,
il 41% delle visite vanno a Hotmail, mentre l’homepage raccoglie il 33% delle
richieste. Il servizio Search, infine, si aggiudica il 16% del traffico.