Google, dal Desktop 4 in poi

Anticipati dalla società i nuovi servizi, in lancio nelle prossime settimane. Si continua con il social network.

Nella giornata di ieri, Google ha presentato Google Desktop 4, Google
Notebook, Google Trends e Google Co-op, vakle a dire tutte le novità in lancio
nell'immediato futuro.

Per quanto riguarda Google Desktop, la versione 4 consente l'utilizzo di mini-applicazioni direttamente all'interno della Sidebar, senza dover effettuare né un download né aprire un browser.
Le applicazioni utilizzabili, secondo quanto riporta la stampa americana, possono essere la riproduzione di un brano musicale o di un videoclip.
Nella versione 4 Google Desktop è completamente integrato con altri prodotti Google, dal social network Orkut al calendario.

Per quanto riguarda invece Google Notebook, consente la creazione di un link “prendi nota” all'interno del risultato di una ricerca, per poi salvarne il risultato in un blocco appunti virtuale.
Google Notebook supporta anche il copia e incolla di testi e immagini, che possono essere eventualmente anche inviati via posta elettronica, ma richiede un plug-in e un accont Google.

Già disponibile, Google Trends tiene traccia del numero di ricerche effettuate dagli utente su un qualsiasi termine, raggruppandole anche per geografie e lingue.
Si tratta, sostengono in Google, di uno strumento di particolare interesse per gli inserzionisti pubblicitari, che possono utilizzarlo per analizzare comportamenti e tendenze.

Infine, Google Coop,
il cui lancio è previsto nel corso della prossima settimana, è di fatto un
progetto di social search, attraverso il quale gruppi di esperti possono
“etichettare” determinati siti Web, così da consentire a Google una sorta di
raggruppamento per aree tematiche.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here