Home Ghost Detector Radar, l'app per acchiappafantasmi

Ghost Detector Radar, l’app per acchiappafantasmi

Se credete davvero ai fantasmi, Ghost Detector Radar è l’app adatta per voi. O forse proprio quella che dovreste evitare, dipende se il fascino del soprannaturale rischia di sfociare in qualche notte insonne oppure no. Per chi invece non crede ai fantasmi, è un’app semplice ma ben progettata per giocare con la realtà aumentata. Sempre tenendo conto che è giusto una curiosità, al massimo un gioco per scherzare con amici impressionabili.

Ghost Detector Radar è un’app da acchiappafantasmi, come impostazione. Mostra l’ambiente che ci circonda con un effetto grafico da dimensione parallela e, dopo qualche tempo, individua una “presenza” che dobbiamo cercare di inquadrare. È ovviamente una immagine in realtà aumentata, un po’ come un Pokemon Go del sovrannaturale.

Graficamente l’effetto è reso bene e le animazioni sono fluide, anche se semplici. Il tocco in più è che Ghost Detector Radar ci permette anche di porre domande alla nostra entità. Possiamo digitarle e l’intelligenza artificiale del gioco mostra le risposte, traducendole da una lingua misteriosa.

I lati negativi dell’app sono legati alla pubblicità. Se usiamo la versione gratuita – e a meno che la ricerca di entità non ci appassioni davvero, ci limiteremmo a quella – ogni tanto saremo interrotti da annunci pubblicitari a tutto schermo. E l’app in generale funzionerà più lentamente nella ricerca dei fantasmi e nella gestione delle conversazioni. Ma come piccolo divertimento può andare bene.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php