Gestione elettronica dei documenti: con Top Consult è pronta all’uso

I nuovi Pacchetti Applicativi TopMedia Social NED studiati per Pmi alle prese con gestione dei documenti e conservazione sostitutiva sfruttano funzionalità social e sono disponibili su cloud. In fase di costituzione la rete di partner certificati chiamati a commercializzarli.

Si chiama Pacchetti Applicativi TopMedia Social NED la nuova proposta di Top Consult alle Pmi interessate a realizzare “velocemente e a costi contenuti” una gestione dei documenti in ingresso e in uscita e una conservazione sostitutiva a norma di legge.

Specifici i settori aziendali affrontati, tra cui: Contabilità, Personale, Fatturazione Elettronica e Corrispondenza da fruire attraverso TopMedia Social NED, la piattaforma documentale con funzionalità social lanciata a ottobre e di cui abbiamo già scritto qui.

Personalizzabili sulle esigenze specifiche dell’azienda, con l’aggiunta di metadati di ricerca, correlazioni, tipi di documento, fino all’integrazione con i sistemi gestionali o alla realizzazione di flussi di lavoro i pacchetti applicativi TopMedia Social NED sono pronti all’uso.

Obiettivo: diffondere, attraverso strumenti modellati sui social network e sull’alternativa all’email nuove soluzioni per la collaborazione aziendale basate economiche, pronte all’uso e fruibili su cloud.
Pensate non solo per gli utenti professionali che stanno in ufficio, ma anche per manager e mobile worker le funzionalità, come Preferiti, Recenti, Tag, Notifiche, Ricerca libera sono, infatti, fruibili su pc, notebook, smartphone o tablet.
Per gli utenti dei Pacchetti Applicativi TopMedia Social NED sono, inoltre, disponibili tutte le funzionalità di Groupware progettate appositamente per gruppi di lavoro anche eterogenei, che hanno la necessità di condividere idee e contenuti in un’area comune.

In questo modo è possibile dar vita a un social network aziendale accessibile in maniera sicura da tutti i client e dove si comunica non tramite posta elettronica ma attraverso notifiche.


Sulla nuvola più risparmi e maggiore flessibilità

Avviamento in tempi brevi e costi certi e limitati per le piccole e medie realtà che diventano clienti dei pacchetti applicativi proposti sono quanto pubblicizza Top Consult attenta a portare la nuova offerta anche su cloud per eliminare costi di gestione per le infrastrutture It, azzerare l’investimento per hardware, software, database, avviamento e assistenza applicativa via Web.

Alla nuova rete di Partner Cloud in fase di costituzione, il compito di commercializzare e supporta i pacchetti applicativi TopMedia Social NED a fronte di formazione tecnica, commerciale e applicativa, supporto diretto alle vendite e strumenti di marketing che l’azienda intende offrire alle realtà che entreranno a far parte del Cloud Partner Program costruito ad hoc.

Una volta a regime, l’impresa potrà estendere la gestione dei documenti ad altri settori aziendali oppure utilizzare il software enterprise TopMedia Social NED per realizzare in autonomia soluzioni personalizzate a livello aziendale o affidandone la realizzazione a Top Consult o ai suoi partner certificati.
In quest’ultimo caso dai costi del software verrà detratto l’intero costo dei pacchetti già utilizzati, salvaguardando così il concetto di pay-per-use.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome