Gestione e invio corrispondenza in 24 ore per Lafourchette.com

Con Esker Mail Services bastano pochi minuti alla società di servizi di prenotazione online dei ristoranti per spedire direttamente dall’Erp Dynamics fatture e solleciti.

Con l'obiettivo di crescere e soddisfare elevati standard di reddito e reporting, nel 2013, Lafourchette.com ha scelto di implementare una soluzione per spedire le proprie fatture clienti il più velocemente possibile.

La scelta è caduta sulla soluzione Esker Mail Services, dell'omonimo fornitore di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali con cui, oggi, Lafourchette.com gestisce anche l'invio di lettere di sollecito e recupero crediti in Francia, per un totale di oltre 100.000 pagine l'anno.

Con oltre 12.000 ristoranti partner l'obiettivo della società di servizi di prenotazione online dei ristoranti, nata nel 2007 come startup e, attualmente, presente anche sul mercato spagnolo e su quello svizzero, non poteva che essere la riduzione da dieci a uno dei giorni necessari per gestire e inviare la propria corrispondenza.

Grazie a Esker Mail Services occorrono, infatti, solo pochi minuti per spedire direttamente dal gestionale Microsoft Dynamics via Esker Api circa 7.000 fatture mensili e 2.000 lettere di sollecito a un centro di postalizzazione Esker, per essere stampate, piegate, imbustate, affrancate e consegnate all'ufficio postale locale entro le 24 ore.

In questo modo, la corrispondenza è tracciata in tempo reale e gli indirizzi di posta errati corretti automaticamente a vantaggio di una chiusura del mese che, dall'introduzione del nuovo sistema, avviene due giorni prima della fine effettiva del mese in tutte e tre le filiali francesi di Lafourchette.com.

Dopo aver monetizzato il risparmio di tempo ottenuto, liberato la risorsa dedicata e ottenuto notifiche in tempo reale sullo status delle fatture, la fase successiva del progetto in Lafourchette.com prevede l'implementazione di Esker Mail Services anche in Spagna e in Svizzera, oltre all'automatizzazione di altri processi documentali grazie alla piattaforma condivisa Esker.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome