Gartner: entro due anni WorldCom sarà venduta

La posizione finanziaria della società è tale da non consentirle una sopravvivenza da qui a sei mesi. E il ricorso al Chapter 11 sarà inevitabile.

5 luglio 2002 Secondo gli analisti di Gartner, lo scandalo che ha travolto WorldCom ha gettato l’azienda in tali e tante difficoltà finanziarie che non sarà in grado di sopravvivere da sola. E nel giro di due anni finirà nelle mani di qualcun altro.
In base a quanto ammesso dalla stessa WorldCom, la società dovrà ricompilare i bilanci dell’intero 2001 e del primo trimestre del 2002, e regolarizzare anomalie per 4 miliardi di dollari.
In questo momento, stando a quanto dichiarato dallo stesso presidente di WorldCom John Sidgmore, la società dispone di cash per 2 miliardi di dollari, cosa che, secondo Gartner, le consentirà una sopravvivenza di sei mesi, o poco più. Dopo di che, il ricorso al Chapter 11 sarà inevitabile.
E tutto sommato, la strada Gartner l’ha già tracciata: chiusura delle operation in Giappone, Sud Europa e Nord Europa, tagli superiori ai 17.000 già annunciati, forse anche pari al 50% dell’attuale forza lavoro, bancarotta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome