La prova gratuita del software enterprise-class promette accesso e ripristino sicuro dei dati sugli endpoint per i dipendenti mobili senza infrastruttura in più.
Attenta a supportare l’It nel verificare come abilitare la propria forza lavoro mobile a un ripristino sicuro e self-service per favorire la produttività, CommVault ha annunciato un trial gratuito di Edge.
Scaricabile gratuitamente, la soluzione enterprise-class per la protezione, la ricerca e l’accesso ai dati sugli endpoint promette l’accesso degli utenti finali senza richiedere infrastruttura aggiuntiva, dato che tutti i dati vengono salvati nel CommVault Cloud gratuitamente.
In questo modo, il personale può accedere e recuperare i dati aziendali da qualunque dispositivo protetto dal software Simpana, senza ricorrere all’helpdesk e riducendo i rischi per i dipartimenti It, che vedono ottimizzato il proprio controllo.
Con la capacità di scalare per proteggere fino a 25mila client in un unico gruppo, la tecnologia CommVault Edge si candida, inoltre, a soddisfare le esigenze anche delle imprese più grandi e può essere implementata negli ambienti di backup legacy del cliente o quale parte della piattaforma singola Simpana.
Di fatto, l’assunto da cui parte CommVault è che il volume dei dati generati dagli utenti sta mettendo l’It sulla difensiva e limitando la produttività dei dipendenti quando si tratta di accesso e ripristino dei dati sugli endpoint.
Da qui l’idea di proporre il programma CommVault Edge free trial che, con funzionalità di ricerca e anteprima dei documenti per trovare e recuperare velocemente i file aziendali e supporto gratuito per email, è pensato per offrire ai clienti un rimedio immediato a questi problemi, gettando al contempo le basi per una forza lavoro mobile più produttiva e proattiva.
Scaricabile per client Windows e Mac, il software si installa in pochi minuti, mentre app Web e mobili assicurano un accesso protetto e self-service ai dati, considerato “critico” dal 76% delle aziende interpellate da Idg Research Services.
In questo modo, sulla base dei loro ruoli, dipendenti, responsabili legali e della conformità possono cercare in modo intuitivo tra tutti i dati aziendali per soddisfare i requisiti di eDiscovery, legal hold e compliance.
Il tutto in risposta alla popolarità di servizi cloud di terze parti e ad oneri legali che stanno incrementando la pressione sui dipartimenti It relativa a backup, controllo e accesso ai dati endpoint.
- CommVault fa mettere ordine nelle macchine virtuali
- CommVault: al via i corsi su Simpana 10
- CommVault, con Simpana 10 i big data sono di tutti
- CommVault-Dedagroup: alleanza nel segno di Simpana
- CommVault: la prima generazione di ambienti virtuali va consolidata
- Servizi It, su tre aree quelli di CommVault
- Da CommVault una porta sullo storage cloud
- Byod: F5 Networks fa separare i dati aziendali da quelli privati
- La protezione dei dati aziendali secondo Kaspersky
- Uno studio di Symantec rivela che i dipendenti ritengono che non sia sbagliato sottrarre dati aziendali
- Quando l’endpoint è l’utente: come cambia la gestione con il Byod
- Le regole base per migrare gli endpoint