Emc: nelle mani dei partner gli strumenti per ripensare l’It dei clienti

Cambia il contesto economico, cambia l’ecosistema di canale che i fornitori It devono supportare a fronte di una trasformazione profondamente segnata dalla domanda di servizi cloud.

È un Business Partner Program pensato per unificare sotto di sé tutti i programmi esistenti quello ufficializzato in occasione del recente Emc World 2014 di Las Vegas.

Il focus, nemmeno a dirlo, è su soluzioni e servizi semplificati, per un programma definito “più ricco e flessibile” e al cui interno non mancheranno migliori incentivi e maggiori investimenti per abilitare il go-to-market con i partner Global Alliance e i Cloud service provider.

Proprio quest’ultimi potranno usufruire del Cloud Service Provider Bid Desk, un servizio lead development, e del programma Cloud Partner Connect, in cui Emc mette in contatto i partner di rivendita con i Csp per creare e vendere offerte di private, public e hybrid cloud su scala.

Pensato in collaborazione con i propri partner, il nuovo Business Partner Program premierà, inoltre, le realtà capaci di portare sul mercato le soluzioni e i servizi ad alto valore firmate Emc.

Tra queste, i nuovi prodotti Partner Only includeranno l’array VNXe3200 e il sistema DD2200 con miglioramenti al portafoglio Emc Vspex Proven Infrastructure, con 11 configurazioni che fanno leva sui nuovi array VNXe nonché i sistemi Data Domain.

Obiettivo: consentire ai partner coinvolti in più programmi di usare in modo trasversale il budget e i crediti formativi ottenuti durante un singolo programma per ridurre i costi e investire in nuove linee di business con Emc.

L’intenzione è, inoltre, offrire una pluralità di programmi di crediti formativi per ridurre significativamente gli investimenti dei partner qualificati in Vmware, Pivotal, Rsa e su tecnologia Vce che si stanno qualificando per rivendere soluzioni basate su una combinazione dei brand citati.


Nuove strade di qualità per incentivare le vendite

I partner avranno accesso a cinque nuove soluzioni costruite ad hoc per guidare gli ingaggi a più alto valore verso soluzioni cloud, Big data e sicurezza anche attraverso l’ausilio di nuovi Solution Center.
Tra questi, quello di Bangalore, in India, ospiterà esperti e partner della Global Alliance e sarà focalizzato sulle soluzioni tecnologiche delle società che fanno parte della Federazione di Emc.

Il tutto finalizzato a offrire ai partner qualificati un accesso più ampio per rivendere e consegnare un portafoglio rafforzato di servizi di consulenza che fanno leva su metodologie e best practice.

Al fine di rendere più semplice, prevedibile e profittevole l’esperienza dei partner, anche Emc ha optato per offrire attraverso il nuovo Business Partner Program sconti e rimborsi per la vendita dei prodotti, software e servizi Emc a partire dal primo dollaro di vendita.

Disponibile, infine, un nuovo livello Platinum elite per i partner che raggiungeranno alti livelli di accreditamento e certificazione nella rivendita, progettazione e implementazione delle soluzioni Emc.

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