Home Prodotti Ecco a voi il Mighty Mouse

Ecco a voi il Mighty Mouse

Non saremo più costretti a rivolgerci a brutti, scomodi e ingombranti mouse pensati per i Pc per sfruttare un dispositivo di puntamento a più tasti o con una scroll wheel. Apple ha annunciato il Mighty Mouse, la prossima generazione di mouse con diverse nuove funzionalità innovative come i quattro tasti programmabili indipendentemente, ma senza rinunciare alla semplicità del tasto singolo. Mighty Mouse introduce anche una ingegnosa Scroll Ball che permette agli utenti di fare scrolling in qualsiasi direzione, verticale, orizzontale e anche diagonale. Grazie alla Scroll Ball, si può fare scrolling con movimenti fluidi e naturali, rendendo il Mighty Mouse perfetto per qualsiasi ambito applicativo, dalla visualizzazione di pagine web e di fotografie, al video editing e alla creazione di musica.
Mighty Mouse ha un prezzo di 55 Euro, su Apple Store e presso i rivenditori autorizzati.

"Con il Mighty Mouse, abbiamo semplicemente creato un mouse migliore," ha affermato David Moody, vice president Worldwide Mac Product Marketing di Apple. "Grazie al suo innovativo Scroll Ball e all’integrazione unica di più tasti, Mighty Mouse aumenta la funzionalità, preservando il design elegante e la facilità di utilizzo di Apple."

Mighty Mouse è il primo mouse a più tasti che mantiene la semplicità del mouse con singolo tasto, e puo’ essere utilizzato come mouse mono o multi tasto a seconda delle preferenze dell’utente. E’ caratterizzato da una struttura compatta e liscia con touch sensor programmabili che fungono da tasti primari e secondari. Con un semplice click sulla parte superiore destra o sinistra del mouse, gli utenti posso accedere istantaneamente a funzionalità come menù contestuali che si trovano in Mac OS X e altre applicazioni. Gli altri due tasti del Mighty Mouse vengono attivati facendo pressione sulla Scroll Ball e schiacciando i lati del mouse, e possono essere facilmente programmati per dare agli utenti accesso con un solo click a funzionalità di Mac OS X versione 10.4.2 "Tiger" come Spotlight, Dashboard e Exposé, o per lanciare qualsiasi applicazione come Safari o iChat.

Mighty Mouse è caratterizzato da un design facile da utilizzare che risulta confortevole sie per la mano destra che per la sinistra; è inoltre dotato di un sensore ottico che permette movimenti del cursore immediati e accurati su quasi ogni tipo di superficie. Grazie alla possibilità di programmare fino a quattro tasti, Mighty Mouse facilita l’accesso a funzionalità chiave di Tiger con i tasti laterali e la Scroll Ball fornendo un accesso veloce, con un solo click, a Spotlight, Dashboard e Exposé.

Mighty Mouse è immediatamente disponibile attraverso Apple Store (www.apple.com/italystore), e presso i rivenditori autorizzati Apple ad un prezzo Apple Store di euro 55. Mighty Mouse richiede Mac OS X, Windows 2000 o Windows XP e si connette facilmente con sistemi Mac e Windows (parte quindi l’assalto anche all’altra sponda); Mac OS X versione 10.4.2 "Tiger" è necessaria per personalizzare i tasti per avere accesso con un solo click a Spotlight, Dashboard e Exposé o per lanciare applicazioni. Mighty Mouse è compatibile sia con porte USB 1.1 che USB 2.0.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php