Home Apple DTP: OmniMarkz apre, visualizza e converte file InDesign, XPress e PDF

DTP: OmniMarkz apre, visualizza e converte file InDesign, XPress e PDF

Markzware ha annunciato il rilascio di OmniMarkz, una suite di strumenti che combina la tecnologia File Inventory dell’azienda con le applicazioni standalone di conversione per il Desktop Publishing (DTP) IDMarkz, QXPMarkz e PDFMarkz.

Questa soluzione mirata al consolidamento degli strumenti per il DTP è progettata per l’utilizzo nei flussi di lavoro del design professionale, dell’editoria e della stampa.

A QXPMarkz, che consente di convertire documenti XPress in InDesign, abbiamo dedicato un articolo di approfondimento. IDMarkz permette agli utenti di convertire file di Adobe InDesign in diversi formati. Mentre PDFMarkz converte i PDF in Adobe InDesign e altri formati.

DTP Markzware

Nel suo insieme, OmniMarkz consente agli utenti di Adobe InDesign, Illustrator, QuarkXPress e file PDF di visualizzare in anteprima, esaminare e convertire i loro documenti.

Inoltre, OmniMarkz include diverse caratteristiche avanzate, tra cui la funzione Inventory, una sorta di radiografia del file che mostra informazioni dettagliate sul documento, come numero e proprietà delle pagine, font e colori utilizzati, immagini e altro ancora.

È disponibile anche una preview del documento nonché un report che può essere prodotto in HTML (HyperText Markup Language), JSON (JavaScript Object Notation), RTF (Rich Text Format), TXT (Plain Text) e XML (Extensible Markup Language).

OmniMarkz permette a chiunque, anche a chi non ha le applicazioni Adobe o Quark, di aprire, vedere l’anteprima, convertire e automatizzare la conversione di documenti DTP. È possibile convertire i documenti DTP e PDF in file IDML (InDesign Markup Language) che possono a loro volta essere importati in QuarkXPress, Affinity Publisher e molte altre applicazioni di impaginazione.

DTP Markzware

Con le sue funzioni, OmniMarkz permette di condividere o riutilizzare i PDF, per fare nuove modifiche o cambiamenti nel design. È anche possibile convertire le annotazioni PDF in IDML e persino visualizzarle in InDesign. E la tecnologia MarkzFrame di Markzware permette agli utenti di estrarre il testo con stile dai tipi di file supportati.

OmniMarkz utilizza il proprio engine per generare anteprime istantanee ad alta risoluzione, piuttosto che fare affidamento su anteprime di file a bassa risoluzione o, peggio ancora, inesistenti. L’applicazione può esportare le anteprime in diversi formati di immagine, tra cui PNG e JPEG.

Il pannello di visualizzazione dell’inspector integrato mostra dettagli completi del documento, in modo che gli utenti possano facilmente vedere il numero di immagini e font utilizzati e molto altre informazioni utili.

DTP Markzware

OmniMarkz richiede macOS 12.01 – rilasciato di recente – o versioni precedenti fino alla 10.12, 4 GB di RAM, un display da 1024×768 e una connessione Internet. Markzware ha anche annunciato che una versione per Windows è in lavorazione.

Il prezzo di OmniMarkz è di 299 euro per un abbonamento di 12 mesi e 399 euro per una licenza perpetua. È possibile acquistare una licenza attraverso la pagina del prodotto sul sito di Markzware o tramite i rivenditori autorizzati.

I clienti Markzware esistenti possono beneficiare di uno sconto contattando l’azienda. Per ottenere uno sconto speciale del 20% in occasione del lancio, fino al 31 dicembre 2021 è possibile utilizzare il codice coupon OMNIMARKZ.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php