La piattaforma del vendor danese consentirà di comunicare le esperienze multicanali vissute dai clienti Vichy, L’Oréal Paris, Maybelline e Garnier.
Da una piattaforma sviluppata in house a una soluzione di livello enterprise per gestire al meglio l’esperienza dei propri clienti in ogni parte del mondo.
Intenzionata a trasformare il modo con cui gli individui vivono le loro esperienze di bellezza sul Web, Gruppo L’Oréal ha scelto la piattaforma Sitecore per fornire una struttura centralizzata e scalabile ai propri brand di cosmesi in tutti i Paesi in cui la multinazionale è presente.
Obiettivo: “Far conoscere a livello globale le esperienze appassionanti, personali e complete dei nostri clienti”, come dichiarato in una nota ufficiale da Jean-Christophe Sautory, chief information officer di L’Oréal SA, attento a unire le potenzialità della piattaforma dell’azienda danese alle soluzioni cloud Foundry e Azure, “per dar forma e trasmettere rapidamente esclusive esperienze digitali di bellezza”.
L’intento è diffondere in tempo reale i giudizi dei clienti con un contenuto dinamico e coinvolgente attraverso tutti i canali marketing e una struttura centrale aziendale di gestione della customer experience in grado di abbracciare tutti i siti dei brand sui cui, via via, la tecnologia Sitecore verrà implementata.
In questo modo, i marketer di L’Oréal avranno la possibilità di fare proprie le esperienze dei clienti trasmettendole, a loro volta, al pubblico al fine di fornire interazioni misurabili finalizzate a fidelizzare i clienti.
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