Dell verso l’Education con i Latitude 2100

Nuovi prodotti pensati per il mondo delle scuole.

Non si tratta semplicemente del lancio di una nuova linea di prodotti, ma di un impegno strutturato verso il mondo della scuola.
Per Dell, l'introduzione dei nuovi Latitude 2100 rappresenta un passo significativo nella strategia di avvicinamento al mercato delle scuole.

Si tratta di una nuova gamma, sviluppata specificamente per rispondere alle esigenze di studenti, soprattutto delle scuola primaria, degli insegnanti e dei dirigenti scolastici.
Inseriti in un più vasto progetto di “connected classroom”, i nuovi netbook possono essere utilizzati sia a scuola, per la consultazione delle risorse condivide sulla rete scolastica, sia per l'esecuzione dei compiti a casa.

Il design robusto, i colori vivaci e le finiture in gomma rendono i nuovi Latitude particolarmente adatti ai più piccoli. Dotati di connettività wireless, possono essere monitorati dall'insegnante attraverso una Network Activity Light. Opzionale è invece il touchscreen.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, i nuovi Latitude sono disponibili in cinque colori (giallo, nero, verde, blu e rosso), hanno schermi da 10.1 pollici, connettività wireless, webcam opzionale, processore Intel Atom N270, dischi a stato solido oppure hard disk, media card reader 3 in 1. Possono essere equipaggiati con Windows Hp Home, Vista Home Basic o Linux Ubuntu.

Possono essere personalizzati con il logo della scuola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here