Dell festeggia il primo anno di partner program

PartnerDirect, il channel program sviluppato in collaborazione con i partner, compie un anno di vita e progetta lo sviluppo di nuove evoluzioni a supporto del trade

Primi bilanci per PartnerDirect, il channel program introdotto un anno fa da Dell in Europa.

Dopo l’inaugurazione negli Usa, avvenuta nel dicembre 2007, il 12 febbraio dello scorso anno PartnerDirect è stato infatti esteso anche all’area Emea.

Ad oggi risulta operativo in 19 Paesi e annovera oltre 15.000 partner registrati e più di 100 certificati.
E proprio le realtà del canale sembrano costituire il punto di forza dell’iniziativa lanciata dal vendor, dato che, all’epoca dell’allargamento, la società americana ha scelto di trasferire il programma ai nuovi mercati adottando una prospettiva locale che solo il contributo e le indicazioni provenienti dall’universo dei reseller hanno potuto assicurare.

Per il 2009, poi, il marchio statunitense conta di sviluppare ulteriormente Partner Direct attraverso l’interazione e la collaborazione con il canale, arricchendone i contenuti oltre ai tool già disponibili, tra cui il portale in undici lingue, svariati channel team con manager locali e i due processi di certificazione “Enterprise Architecture” e “Small & Medium Business”, e facendone, così, uno strumento sempre più efficiente, idoneo a dare ai rivenditori un supporto concreto per superare il momento di crisi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome