Dashboard gestionale per l’It di Gruppo Unipol

La vendita delle polizze assicurative richiede connessioni e applicazioni Web efficienti per identificare tempestivamente guasti o rallentamenti nei servizi.

Una sofisticata dashboard gestionale a uso e consumo della divisione It di Unipol Gruppo Finanziario che, con l’implementazione di Ca Infrastructure Management e Ca Application Performance Management, ha visto il poliedrico gruppo assicurativo e bancario, che in Italia dispone di 3.200 agenzie collegate ai propri sistemi It, raggiungere un duplice obiettivo.

Da una parte, come indicato dal Cio, Mario Bocca, sono state migliorate le prestazioni e l’offerta dei servizi, dall’altro l’organizzazione It ha potuto gestire un’infrastruttura più grande e complessa e gruppi di asset informatici senza la necessità di utilizzare risorse aggiuntive.

Ancora una volta, si torna a parlare di agilità aziendale, riduzione e contenimento dei costi raggiunti grazie all’implementazione delle soluzioni Service Assurance, Unified Automation e It Asset Management per contenere, attraverso schermate integrate e aggiornate sulle prestazioni delle applicazioni e della relativa infrastruttura di base, le difficoltà legate alla gestione di oltre 20 mila risorse e più di 13 mila pc.

A disposizione dei responsabili dei sistemi informativi e degli amministratori di sistema Unipol, quest’ultime promettono di identificare tempestivamente guasti, malfunzionamenti o rallentamenti dei servizi offerti, mentre Ca Spectrum contribuisce a ridurre tempi e costi di gestione dei dispositivi di Unipol automatizzando le procedure di configurazione della rete e fornendo informazioni in tempo reale per risolvere i guasti prima che l’utente finale ne abbia percezione.

Così, se l’esperienza dei clienti è misurata dal già citato Ca Apm, che offre uno spaccato dei livelli di erogazione dei servizi, a individuare problemi nell’ambiente mainframe, analizzandone la causa e fornendo le informazioni affinché vengano corretti, ci pensa Ca Mainframe Application Tuner.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome