La vendita delle polizze assicurative richiede connessioni e applicazioni Web efficienti per identificare tempestivamente guasti o rallentamenti nei servizi.
Una sofisticata dashboard gestionale a uso e consumo della divisione It di Unipol Gruppo Finanziario che, con l’implementazione di Ca Infrastructure Management e Ca Application Performance Management, ha visto il poliedrico gruppo assicurativo e bancario, che in Italia dispone di 3.200 agenzie collegate ai propri sistemi It, raggiungere un duplice obiettivo.
Da una parte, come indicato dal Cio, Mario Bocca, sono state migliorate le prestazioni e l’offerta dei servizi, dall’altro l’organizzazione It ha potuto gestire un’infrastruttura più grande e complessa e gruppi di asset informatici senza la necessità di utilizzare risorse aggiuntive.
Ancora una volta, si torna a parlare di agilità aziendale, riduzione e contenimento dei costi raggiunti grazie all’implementazione delle soluzioni Service Assurance, Unified Automation e It Asset Management per contenere, attraverso schermate integrate e aggiornate sulle prestazioni delle applicazioni e della relativa infrastruttura di base, le difficoltà legate alla gestione di oltre 20 mila risorse e più di 13 mila pc.
A disposizione dei responsabili dei sistemi informativi e degli amministratori di sistema Unipol, quest’ultime promettono di identificare tempestivamente guasti, malfunzionamenti o rallentamenti dei servizi offerti, mentre Ca Spectrum contribuisce a ridurre tempi e costi di gestione dei dispositivi di Unipol automatizzando le procedure di configurazione della rete e fornendo informazioni in tempo reale per risolvere i guasti prima che l’utente finale ne abbia percezione.
Così, se l’esperienza dei clienti è misurata dal già citato Ca Apm, che offre uno spaccato dei livelli di erogazione dei servizi, a individuare problemi nell’ambiente mainframe, analizzandone la causa e fornendo le informazioni affinché vengano corretti, ci pensa Ca Mainframe Application Tuner.
- Service assurance per unificare It esistente e cloud
- Ca Technologies: le risposte sono nella service assurance
- L’Apm è il cardine di tutti i progetti It
- Lucierna: l’Apm oggi è il volano per lo sviluppo aziendale
- Compuware guida l’Apm su quattro binari
- Mobile, cloud e streaming, nuovo perimetro dell’Apm
- Biglietterie sotto controllo con l’asset management
- 2011: una dashboard per ottimizzare la Wan
- Da Google la Dashboard per gestire i propri dati