Home IoT Cresce il lato IoT di IT Distribuzione

Cresce il lato IoT di IT Distribuzione

Con un’operazione da 99,85 milioni di dollari Advantech, società taiwanese specializzata in Industrial Intelligent System, ha acquisito la statunitense B + B SmartWorx, attiva nei sistemi di connettività industriale proposti anche in Europa e nel Medio Oriente.
Ne è nata Advantech B + B SmartWorx, una nuova realtà destinata a influenzare il settore dell’IoT anche in Italia.
Il nuovo brand, nato per accomunare sotto un unico cappello la medesima visione strategica, così come prodotti complementari e integrabili, è ora commercializzato da IT Distribuzione che già proponeva il portfolio di B&B Electronics, la company prima della trasformazione in B + B SmartWorx.
Ora, sotto il cappello di Advantech B + B SmartWorx, l’obiettivo è rendere ancora più snelli i processi dell’automazione industriale attraverso prodotti che consentono di effettuare i collegamenti sia in fase di costruzione di reti che comunicano con applicazioni legacy, sia nella connessione dati fino al bordo della rete o nell’incorporazione della connettività al prodotto OEM.

IoT: grande sviluppo, grandi competenze

Parliamo di Ethernet server seriali e gateway, di Ethernet switch router & extender, ma anche di Ethernet media converter, connettività seriale, wireless & cellular, connettività USB, I/O remoto, telematica & MRM solution, controller e HMI, alimentatori e accessori.
I campi applicativi contemplati vanno dal controllo di processo alla robotica, passando dai centri di lavoro all’erogazione, imballaggio, etichettatura, fino alla distribuzione.
Per i rivenditori di IT Distribuzione, inoltre, la sicurezza di operare con una realtà che è, e rimane, in stretto contatto con l’engeneering di Advantech B + B SmartWorx per assicurare supporto tecnico sia in fase di progettazione che in fase di installazione e manutenzione

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php