Home Aziende Aws Così AWS aiuta le startup a creare soluzioni per affrontare la crisi...

Così AWS aiuta le startup a creare soluzioni per affrontare la crisi climatica

Amazon Web Services (AWS) e l’International Research Centre on Artificial Intelligence – IRCAI (IRCAI), un’organizzazione inaugurata nel 2021 sotto gli auspici dell’UNESCO, hanno lanciato la Compute for Climate Fellowship.

Si tratta di un nuovo programma che finanzierà completamente il proof of concept (POC) – una prova che evidenzi le qualità e le caratteristiche di un prodotto o di un servizio dimostrando che rappresenta la scelta giusta per il business – di startup specializzate nella creazione di soluzioni che possano combattere il cambiamento climatico grazie a innovazioni che applicano tecnologie avanzate, compresa l’AI generativa, per creare nuove soluzioni per affrontare il cambiamento climatico.

Il programma cercherà startup con idee in grado di avere un impatto su una di queste sei aree legate alla crisi climatica:

  • Rischio climatico e resilienza
  • Sicurezza del cibo
  • Biodiversità e conservazione
  • Salute legata al clima
  • Economia circolare
  • Analisi ESG

Come parte del programma, AWS offre alle startup selezionate tutti i crediti AWS di cui hanno bisogno (ovvero l’uso gratuito dei loro strumenti e servizi) per consentire loro di creare un proof of concept (POC).

Avranno inoltre accesso agli esperti di IRCAI e AWS in intelligenza artificiale, sostenibilità ed etica e servizi informatici avanzati tra cui calcolo quantistico, calcolo ad alte prestazioni (HPC) e tecnologie, tra cui AI e apprendimento automatico (ML) e intelligenza artificiale generativa.

Le candidature sono state aperte il 25 luglio e saranno accettate e selezionate su base continuativa. Le domande ricevute entro il 31 agosto 2023 saranno selezionate per lo sviluppo entro la stagione 2023.

Le startup che si candidano ma non vengono selezionate per partecipare avranno accesso a un massimo di 5.000 dollari in crediti AWS attraverso il programma AWS Activate, oltre a workshop e formazione gratuiti su come utilizzare i servizi AWS Advanced Compute per costruire le loro soluzioni.

Il cambiamento climatico è una delle più grandi sfide della nostra generazione e il nostro messaggio agli innovatori là fuori con questo programma è: portateci le vostre idee più audaci e visionarie e vi aiuteremo a svilupparle gratuitamente“, ha dichiarato Howard Wright, VP e Global Head of Startups di AWS. “Offrendo capacità di calcolo e accesso a nuove tecnologie, come l’AI generativa, alle startup che affrontano le sfide legate al clima, la Compute for Climate Fellowship porterà avanti la nostra missione di promuovere la sostenibilità attraverso il cloud e, auspicabilmente, ci aiuterà a cambiare il corso della crisi climatica“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php