Continuous Talent Development, la gestione del talento si fa condivisa

Web-based, disponibile “on premise” o SaaS, l’ultima nata sintetizza in un unico modulo tutte le funzioni di gestione del talento operative nella suite Talentia HCM.

Si chiama Continuous Talent Development ed è il nuovo modulo per la gestione e lo sviluppo del talento in azienda che Talentia Software ha sviluppato e reso disponibile anche sul mercato italiano.

Integrato all’interno della suite Talentia HCM e da poco inserito nell’offerta per i partner italiani della software house, l’ultimo nato propone una nuova visione della gestione del personale basata su un rinnovato modello organizzativo delle risorse.
Al suo interno, come riportato in una nota ufficiale, la comunicazione trasversale tra servizi e processi di origine differente “diventa la parola chiave per generare, sviluppare e tenere sotto controllo il talento dei singoli professionisti”.

In questo modo, quella proposta con Continuous Talent Development è una collaborazione basata su una condivisione che non è più pertinenza esclusiva dei direttori delle risorse umane.

Interamente Web-based e disponibile sia in modalità “on premise” che SaaS, il sistema Continuous Talent Development propone, inoltre, una suddivisione della gestione del flusso del talento in 5 differenti fasi, ossia: definizione, misurazione, analisi, sviluppo e controllo.

L’obiettivo, ancora una volta, è la creazione di un processo di valorizzazione delle capacità dei singoli che sia agile, continuo e distribuito nelle responsabilità.
A ciò sono destinate le nuove funzionalità dedicate al disegno di matrici di segmentazione del talento con rappresentazione visuale e definizione delle prospettive di osservazione per realizzare una segmentazione massiva e una raccolta di feedback dai processi di valutazione funzionali alla pianificazione delle iniziative di sviluppo o di azioni correttive, la cui efficacia è costantemente monitorata mediante indicatori di performance accessibili da cruscotto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome