Configurazione bresciana per Acer nel mondo

Adottata in Emea e negli States, la piattaforma online di Business Create per configurare server e unità storage in autonomia guarda ora all’Asia Pacifico.

Si chiama Server & Storage Web Configurator il software di configurazione messo a punto dalla bresciana Business Create e adottato nell'estate 2010 da Acer per semplificare il lavoro della propria area vendite, di oltre 400 partner rivenditori e degli utenti finali in area Emea.

Implementato da cinque mesi anche negli Stati Uniti, Sswc permette di configurare via Web sistemi server e storage di fascia Smb ed enterprise in base a specifiche esigenze grazie alla logica di configurazione proprietaria che consente di selezionare diverse componenti aggiuntive compatibili per essere montate rendendo, di fatto, possibile costruirsi in autonomia la propria macchina con un significativo risparmio di tempo.

Dal punto di vista dei rivenditori, lo strumento messo a punto per Acer rende, inoltre, possibile configurare server e unità storage visualizzando in tempo reale i prezzi riservati in base al grado di affiliazione del partner con un risparmio di tempo calcolato in circa trenta minuti al giorno che, moltiplicato anche solo per una decina di venditori, si traduce in circa cinque ore al giorno da dedicare ad altre attività lavorative.

Il sistema di aggiornamento centralizzato promette, inoltre, di migliorare anche l'efficienza nella gestione dell'inserimento di nuovi prodotti creando, di fatto, un'unica base dati centralizzata a livello mondiale con sede a Taiwan, presso l'headquarter della produzione Acer, in sostituzione del precedente sistema basato su singoli database separati per ciascun Paese, così da evitare duplicazioni di dati ed errori umani.

Visti i risultati, il desiderio espresso da Acer per il primo trimestre 2012 è di implementare il software italiano anche in altre aree, tra cui l'Asia Pacifico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here