Con Wisembly nuova linfa alle riunioni collaborative

Distribuita in Italia da Agmultivision, la nuova piattaforma Web & mobile made in France consente un livello di interazione evoluto con il pubblico durante training, riunioni ed eventi. Ecco come.

Si chiama Wisembly ed è una piattaforma Web & mobile ideata per animare, gestire e controllare i meeting aziendali quella di cui Agmultivision ha annunciato la disponibilità anche per il mercato italiano.

Nata da un'idea di tre neolaureati francesi, che da una precedente piattaforma di geolocalizzazione sociale hanno deciso di sviluppare uno strumento di aggregazione, Wisembly propone una nuova modalità per realizzare riunioni lavorative ed eventi formativi.

Articolata su tre modalità principali, la nuova piattaforma promette di realizzare eventi di grandi dimensioni, meeting tradizionali strutturati attraverso videoconferenze e conference call, ma anche formazione per gli ambienti accademici e scolastici, dove è necessaria la gestione delle verifiche di apprendimento.

In pratica, l'interazione con il pubblico avviene tramite l'ausilio di dispositivi mobili di uso comune, come telefoni cellulari, smartphone, tablet e pc portatili, oppure attraverso la consegna, da parte dell'organizzatore dell'evento, di tablet preconfigurati a noleggio.

Sfruttando la tecnologia cloud di cui si serve Wisembly, la proposta al mercato diventa, allora, di un livello di interazione evoluto, dove il punto di incontro di tutti i partecipanti e degli organizzatori diventa la pagina Web della piattaforma a cui si accede rapidamente tramite una parola chiave o, se previsto, tramite una pre-registrazione.

In tempo reale i relatori possono, così, interpellare il pubblico attraverso “domande live” di volta in volta configurate in modalità aperta, chiusa o scalata. Le successive risposte genereranno, a loro volta, una visualizzazione del risultato direttamente sui dispositivi mobili e anche in proiezione attraverso un canale live.

In questo modo, gli ideatori della piattaforma sono convinti di ottenere un maggior coinvolgimento del pubblico che, incentivato a partecipare attivamente, diventa il mezzo attraverso il quale esprimersi liberamente e condividere in forma pubblica o anonima le proprie opinioni che, oltre ai fini commerciali e marketing, consentono alle aziende di migliorare la qualità o correggere il tiro degli eventi successivi.

Wisembly offre, inoltre, la possibilità di sostituire i classici feedback cartacei con questionari elettronici al cui interno è incluso sia il consenso alla privacy sia, soprattutto, la gestione di salti logici, in base alle risposte fornite.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here