Con UBI Money il risparmio è sotto controllo

Si chiama UBI Money il servizio, via App e Web, messo a punto da UBI Banca per gestire il proprio patrimonio finanziario anche a distanza.
Un vero e proprio strumento di aggiornamento continuo del proprio portafoglio investimenti, in grado di riportare in maniera intuitiva e trasparente l’andamento di investimenti e risparmi personali, con tanto di aggiornamento continuo del portafoglio e variazione in tempo reale di cedole e titoli in scadenza.

Un servizio, due profili modulabili

Ubibanca_infografica_ubimoneyIl tutto senza perdere quel rapporto di fiducia e sicurezza con il proprio specialista di riferimento ma beneficiando di uno strumento che, accessibile via home banking e tramite app da smartphone e tablet, consente di investire o gestire il proprio risparmio, a seconda delle singole esigenze.
Nello specifico, con il servizio Ready to invest, il gestore è in grado di fornire al cliente raccomandazioni personalizzate sugli investimenti visualizzabili dall’investitore sotto forma di avviso direttamente in UBI Money.
Entro le ore 24 del giorno lavorativo successivo, potrà accettare o rifiutare la raccomandazione via online tramite Firma Elettronica Avanzata.
Nella medesima logica, l’investitore potrà anche controllare l’andamento dei propri investimenti e l’eventuale scostamento dal proprio profilo di rischio sulla base del questionario Mifid.
Attraverso il servizio Plan and Save, che fa seguito al lancio di UBI Pay, il sistema di pagamento via smartphone per l’invio di denaro person to person, sarà, invece, possibile ottenere il massimo controllo su budget e spese personali stanziando un budget di spesa a livello mensile e annuale ricevendo una previsione per tutte le entrare e le uscite attese. Oltre a paragonare proprio comportamento di spesa con un campione anonimo di consumatori in base a 11 macro categorie in cui vengono suddivise le spese sostenute, il cliente può scegliere di impostare tre diverse tipologie di alert sulla base delle spese effettuate.

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here