L’imminente disponibilità su Mac di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration era stata annunciata da Feral Interactive. Azienda, quest’ultima, che si è occupata del porting su macOS del gioco. Pubblicato originariamente da Square Enix, Rise of the Tomb Raider è il seguito del reboot del 2013 della serie videoludica. Era stato sviluppato da Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Nixxes Software per Windows e console.

Dal 12 aprile, il gioco d’avventura e azione è disponibile anche per Mac, nella edizione “Celebrazione dei 20 anni”. Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration viene distribuito attraverso diversi canali digitali: Feral Store, Steam e Mac App Store. Questa edizione speciale contiene il gioco di base e la collezione dei contenuti aggiuntivi scaricabili.

Tomb Raider torna sul Mac

Feral Interactive ha reso noti anche i requisiti di sistema per il gioco. Come sistema operativo, è richiesto macOS 10.13.4 o superiore. Si richiede inoltre un Mac equipaggiato almeno con un processore Intel Core i5 da 2,3 GHz. Come GPU sono richieste una Nvidia 680MX o una AMD Radeon R9 290M da 1,5 GB o migliori. Sempre dal punto di vista della grafica, sono supportate anche alcune delle schede integrate Intel. Per i requisiti di sistema completi e dettagliati, sia minimi che raccomandati, consigliamo di consultare il sito dello sviluppatore. Oppure le schede tecniche dello store preferito. Sul sito Feral è consultabile anche la lista dei modelli di Mac su cui il gioco è supportato.

Il prezzo di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, sul sito Feral è di circa 50 euro. Oltre ai prezzi, tra le varie piattaforme di distribuzione potrebbero esserci minime variazioni anche nei requisiti di sistema. Ad esempio la versione Steam richiede 27 GB di spazio sul disco, mentre quella Mac App Store richiede 37 GB. Dal punto di vista del rating d’età, è indicata la classificazione PEGI 18.

Tomb Raider torna dunque sul Mac. In questo sequel Lara Croft esplora regioni remote e misteriose alla scoperta del segreto dell’immortalità.

Rise of the Tomb Raider: 20 Year CelebrationMaggiori informazioni sul sito Feral Interactive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome