Con QuiVideo qualità full Hd per le comunicazioni di Gruppo Mediaset

Dal 2011 la tecnologia Vidyo ha permesso alle redazioni televisive tra Roma e Milano di migliorare il coordinamento e di abbattere spese e tempi di trasferta.

In cerca di un servizio per ottimizzare i tempi e la qualità della comunicazione tra le redazioni televisive di Roma e Milano, nel 2011, Intesys Networking ha scelto la tecnologia Vidyo per rispondere alle esigenze di R.T.I. e di E.I.Towers, società del Gruppo Mediaset.

Obiettivo: offrire collegamenti affidabili, immediati e in grado di connettere più utenti contemporaneamente, sia attraverso sale riunioni sia attraverso pc client desktop.

Il tutto al fine di offrire la possibilità di comunicare faccia a faccia per discutere la programmazione televisiva e la scelta degli argomenti da trattare anche durante le dirette attraverso un sistema utilizzabile da chiunque con connessioni di diversa latenza tra una città e l’altra.

Tradotte le esigenze in soluzioni, Vidyo Room e Vidyo PC soft Client Desktop hanno permesso di ottimizzare più di 400 riunioni, oltre la metà delle quali tra più utenti connessi contemporaneamente abbattendo spese di trasferta, velocizzando i tempi e migliorando la qualità dei coordinamenti attraverso la videocomunicazione.

Ogni giorno oltre 50 persone nelle redazioni Mediaset utilizzano, infatti, la videoconferenza QuiVideo per un totale di circa 40 ore di riunioni video al bimestre, che raggiungono anche picchi di durata superiori alle 5 ore.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here