Computer Associates cerca la via della focalizzazione

Al LinuxWorld Expo di Boston parla John Swainson e annuncia una nuova era per la politica di prodotto della società.

E’ un John Swainson molto determinato, quello che emerge
dalle croncache statunitensi del LinuxWorld Conference & Expo di Boston.
Secondo
quanto riportato dalla stampa Usa, il manager, che solo pochi giorni fa ha
formalmente assunto l’incarico di Ceo di Ca, ha intenzione di
restringere in modo deciso il focus dell’azienda.
In questo momento,
sarebbero state le sue parole, Ca ha a listino qualcosa come 1.000 prodotti, dei
quali probabilmente oltre la metà non può essere definito nè importante, nè
strategico. Altri sono importanti, perchè hanno una buona base installata, pur
non potendo essere definiti strategici. Altri ancora sono sia importanti, sia
strategici.
Non parla di disinvestimento, Swainson, ma di
focalizzazione.
Il che significa che, invece che mantenere un migliaio di
prodotti aggiornati, la società ne identificherà 300 o 400 soprattutto
nell’area della sicurezza e del system management, e su quelli investirà in
aggiornamento, potenziamento e miglioramento, magari anche con una nuova
politica di acquisizioni.
Gli altri prodotti continueranno a essere seguiti,
ma con la chiara percezione che si tratta in ogni caso di prodotti “non
core” per Ca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome