Home Cloud Come Aws aiuta a costruire flussi di lavoro serverless low-code

Come Aws aiuta a costruire flussi di lavoro serverless low-code

Lanciato nel dicembre del 2016, Aws Step Functions permette di costruire applicazioni scalabili e distribuite usando macchine a stati.

Prima, la costruzione di flussi di lavoro su Step Functions richiedeva di imparare e comprendere il linguaggio di programmazione Amazon State Language (ASL).

Di recente, però, Amazon ha lanciato Workflow Studio, uno strumento low-code visuale che aiuta a imparare Step Functions attraverso un’interfaccia interattiva guidata e permette di prototipare e costruire flussi di lavoro più velocemente.

Step Functions, mette in evidenza Amazon, è perfetto per visualizzare i processi all’interno delle proprie applicazioni distribuite, ma lo sviluppo di queste macchine a stati non è un processo visuale.

Aws Step Functions Workflow Studio

Workflow Studio, invece, rende facile per gli sviluppatori costruire flussi di lavoro serverless. Esso permette agli sviluppatori di concentrarsi sulla logica di business di alto valore, riducendo il tempo speso a scrivere codice di configurazione per le definizioni del flusso di lavoro e a costruire trasformazioni di dati.

Workflow Studio è particolarmente adatto per gli sviluppatori che sono nuovi all’uso di Step Functions, perché riduce il tempo di costruzione del primo workflow e fornisce un percorso di apprendimento accelerato in cui si impara facendo.

Aws Step Functions Workflow Studio

Secondo Amazon, Workflow Studio è anche utile per gli sviluppatori che sono esperti nella costruzione di flussi di lavoro, perché ora possono svilupparli più velocemente usando uno strumento visuale.

Per esempio, ha sottolineato Amazon Aws, è possibile usare Workflow Studio per fare prototipi dei flussi di lavoro e condividerli rapidamente con i propri stakeholder.

Quando si usa Workflow Studio, non c’è bisogno di avere tutte le risorse distribuite nel proprio account Aws. È possibile costruire le macchine a stati e iniziare a completarle con le diverse azioni man mano che esse sono pronte.

Aws Step Functions Workflow Studio

Workflow Studio semplifica la costruzione di applicazioni aziendali come piattaforme di e-commerce, sistemi di processamento delle transazioni finanziarie o servizi di e-health.

Elimina le complessità della costruzione di applicazioni scalabili e fault-tolerant assemblando i servizi Aws in flussi di lavoro.

Poiché Workflow Studio espone molte delle funzionalità dei servizi Aws in un workflow visuale, è facile mettere in sequenza e configurare le chiamate ai servizi Aws e alle API e trasformare i dati che scorrono in un flusso di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php