Citrix, lo stile di lavoro mobile è totale

Al Citrix Synergy l’azienda ha spiegato come si può e si deve reinventare desktop, app e dati.

Al recente Citrix Synergy di Los Angeles Citrix ha presentato i miglioramenti relativi alla propria visione degli stili di lavoro mobili, che secondo la società non riguardano più solamente i device, ma anche le persone e la natura mutevole del lavoro.
Un’evoluzione, questa, amplificata dalla consumerizzazione dell'It e dalla rapida adozione della mobility e del cloud.

Gli annunci di Citrix, pertanto, evidenziano i nuovi metodi che le aziende hanno a disposizione per favorire la mobility delle proprie attività, grazie all'offerta di desktop, app e dati come veri servizi cloud on-demand, sia da cloud pubblici che privati, trasformando così il modo di operare, collaborare e innovare.

Citrix XenDesktop 7 consente alle aziende di rendere mobili desktop e app per Windows, offrendoli come servizio su qualsiasi dispositivo mobile.
Realizzata su una nuova architettura in stile cloud, XenDesktop 7 ha strumenti di installazione, configurazione e automazione purpose-built e intuitivi che consentono all'It di offrire singole app o desktop completi con facilità e in modo tempestivo.
Le ultime innovazioni delle tecnologie Hdx Mobile consentono il funzionamento di qualsiasi app per Windows in modo trasparente e intuitivo sui device mobili, offrendo un'esperienza mobile-friendly.

L'introduzione di Citrix XenMobile Enterprise Edition combina funzioni di gestione per dati, app e dispositivi mobili, un app store aziendale unificato, app di produttività Worx Mobile, nonché il supporto one-touch in diretta, tutto in una soluzione completa per l'offerta di servizi mobili alle aziende. Le app Worx Mobile includono WorxMail per lo scambio sicuro di e-mail, il calendario e i contatti, WorxWeb per il browsing Web sicuro e la soluzione ShareFile per la condivisione, la sincronizzazione e la modifica sicura dei dati. Altre app mobili di Citrix abilitate per Worx includono GoToMeeting per organizzare facilmente riunioni online, GoToMyPc per l'accesso remoto sicuro a un pc o un Mac e Podio per la collaborazione di gruppo su qualsiasi device mobile.

Citrix ShareFile rende mobili e protegge i dati aziendali ovunque siano. Gli ShareFile StorageZone Connectors introducono funzioni come il supporto aggiuntivo per Microsoft SharePoint e drive di rete, aiutando così le aziende a fornire l'accesso mobile sicuro ai dati protetti dal firewall aziendale.
ShareFile include un nuovo editor di contenuti mobile integrato, che ora supporta le funzioni standard di SharePoint come check-out, modifica e check-in dai dispositivi mobili.
Le nuove opzioni di StorageZone con Microsoft Windows Azure offrono all'It flessibilità per archiviare i dati nei datacenter ospitati da Microsoft, nonché nei cloud gestiti da Citrix oppure grazie all’opzione on-premise nei data center aziendali. Grazie all'integrazione tra ShareFile e XenMobile, l'It può scegliere ShareFile come piattaforma dati comune e abilitare l'interoperabilità diretta per aprire, modificare, sincronizzare e condividere dati in modo sicuro su qualsiasi dispositivo mobile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here