Cisco: telepresence fuori dalle sale riunioni e dentro i processi

Varata cinque anni fa, la soluzione punta a portare collaborazione personale anche dove di solito non si pratica.

Cinque anni fa Cisco introdusse sul mercato TelePresence, una tecnologia che consentiva un’esperienza video intuitiva, realistica e naturale con lo spirito di far risparmiare sui costi di viaggio e ottimizzare la gestione del tempo dei dipendenti delle grandi aziende.

Il sistema con il tempo si è evoluto ed è diventato uno strumento per accelerare il time to market, consentendo l'accesso a esperti e risorse e trasformando il modo in cui le aziende possono operare.

Oggi Cisco introduce nuove offerte e ampliamenti di gamma con endpoint che puntano a essere economicamente fruibili e un client software video Hd per permettere a tutti e ovunque di vivere l’esperienza video, incluse le Pmi.

Nel farlo Cisco sta ampliando anche le community di utenti che possano condividere in prima persona esperienze con colleghi, clienti e fornitori portando le soluzioni TelePresence al di fuori della sala riunioni, fino al desktop e anche oltre.

Jabber Video for TelePresence è un'applicazione software di video chiamata Hd basata su standard, progettata per invitare i partecipanti a unirsi a chiamate TelePresence dal proprio desktop, laptop o tablet.
Gli utenti devono recarsi su un sito web accessibile e inviare un invito che consente ad altre persone di unirsi rapidamente a una chiamata in TelePresence gratuitamente.
Trial della soluzione sono previste per l’inizio di novembre con un più esteso programma di beta test globale per il primo trimestre del 2012.

TelePresence Mx300 è un sistema room-based polivalente che è stato progettato per semplificare e rendere più economica l’integrazione della TelePresence nei processi aziendali.
Cisco dice che può essere operativo in 15 minuti, trasformando qualsiasi sala riunioni di piccole o medie dimensioni in una sala di TelePresence per un team di nove persone.
Il sistema offre video di alta qualità Full High-Definition (1080p30 frame per secondo) e la disponibilità a livello globale è prevista per il primo trimestre 2012.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here