Ci vuole un DataStream per contenere i dati nel cloud

Citrix Netscaler introduce un protocollo database nativo e intelligence Sql per scalabilità e sicurezza.

Oggi le aziende devono confrontarsi con la crescita esponenziale dei dati, in parte dovuta all'affermarsi di social network, video e Web, ma anche all'aumento del numero di dispositivi mobili e consumer utilizzati nell'ambiente di lavoro.

Fornire visibilità e Business intelligence per questi dati comporta una crescita della domanda di database tradizionali, modelli di archiviazione in ambiente cloud e file system non strutturati. Questi trend hanno generato una crescente esigenza di soluzioni in grado di ottimizzare, proteggere e scalare in modo efficace le infrastrutture dati.

Allo scopo Citrix ha rilasciato DataStream, tecnologia di NetScaler per l'offerta di servizi di networking, che ottimizzando le competenze in materia di applicazioni Web, diventa un service delivery controller in grado di estendere al livello dati gli stessi vantaggi in termini di scalabilità, disponibilità e sicurezza già offerti a livello Web, sia ai provider di servizi It aziendali che ai provider di servizi mobili e cloud.

La nuova tecnologia NetScaler DataStream affronta la sfida ispezionando in tempo reale il traffico dati e applicando policy di sicurezza e ottimizzazione.
Applicare intelligence transazionale e un protocollo dati nativo sia ai dati strutturati che a quelli non strutturati.

Per i database come Oracle MySql e Microsoft Sql Server, NetScaler offre alle infrastrutture dei dati aziendali la scalabilità necessaria mediante l'offload della Cpu e delle connessioni ai server di database che fanno uso intensivo della memoria.

La nuova tecnologia DataStream consente alle aziende di adeguare la scalabilità dei propri datacenter e degli ambienti cloud privati suddividendo in modo intelligente il carico delle richieste Sql tra i server più idonei e disponibili. Consente inoltre di definire policy per la protezione, il controllo e il monitoraggio dell'accesso ai dati in tempo reale.

DataStream è già disponibile in NetScaler versione 9.3. La funzionalità è supportata in tutte le versioni di NetScaler senza costi aggiuntivi. È disponibile nei dispositivi fisici NetScaler Mpx che in quelli virtuali NetScaler Vpx.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here