Ces 2016: per Samsung lo smart è in ogni cosa

Ci sono i nuovi TV SUHD con display quantum dot, curvi e senza cornice, il frigorifero intelligente Family Hub, il nuovissimo smartwatch Gear S2 Premium e il tablet Windows Galaxy TabPro S da 12’’ tra le novità presentate da Samsung al Ces da poco conclusosi a Las Vegas.

Samsung_SUHD-TV_KS9500_light1Prodotti innovativi che cambiano la vita delle persone grazie a soluzioni IoT integrate in una gamma di dispositivi in continua evoluzione, nata per consentire di vivere una vita più smart.
A partire dall’home entertainment, cui è destinata la nuova line-up di TV SUHD: televisori curvi e senza cornice resi centro di comando dell’intera smart home dall’Internet of Things.
Dal nuovo SUHD TV KS9500, che inaugura la linea chiamata da Samsung “360 design”, la gamma 2016 è, infatti, dotata di tecnologia hub IoT sviluppata da Samsung su piattaforma SmartThings grazie alla quale è possibile il collegamento con oltre 200 dispositivi, tutti gestibili tramite TV.
Schermo quantum dot da 10-bit senza cadmio, per immagini ultra-realistiche e un’esperienza visiva ottimale a parte, i nuovi TV proposti da Samsung sfruttano il sistema operativo Tizen per trovare e accedere da un’unica postazione ai propri contenuti e servizi preferiti.

La rivoluzione IoT parte dalla cucina

A trasformare la cucina con elettrodomestici digitali intelligenti ci pensa, invece, il nuovo frigorifero Family Hub, una nuova tipologia di Samsung-Family Hub Refrigerator_RF9500Kelettrodomestico dotato di tecnologia IoT e caratterizzato da uno schermo touch Full HD da 21,5 pollici e tre fotocamere integrate che scattano fotografie al cibo contenuto al suo interno ogni volta che la porta del frigorifero viene chiusa.
In questo modo, attraverso il proprio smartphone, è sempre possibile vedere e gestire al meglio il contenuto del frigo, mentre la collaborazione avviata da Samsung con MasterCard consente, per il momento solo negli Stati Uniti, un servizio di acquisti online attraverso il Family Hub senza muoversi dalla propria cucina.
Già piattaforma di comunicazione per tutta la famiglia, grazie al suo touch screen o attraverso il proprio smartphone quando non si è a casa, il frigorifero Family Hub promette di sfruttare al meglio le potenzialità dei servizi IoT. Così facendo, oltre a prendere appunti, postare foto, condividere calendari e materiale grafico, nel prossimo futuro sarà possibile controllare se le porte di casa sono chiuse a chiave e spegnere le luci direttamente dal display del Family Hub, mentre attraverso gli altoparlanti stereo integrati è già possibile ascoltare il proprio programma musicale preferito o trasferire il programma in onda sul proprio Smart TV Samsung direttamente allo schermo touch o connettere e gestire le proprie casse bluetooth.

Tra produttività mobile e tecnologia indossabile

Samsung Galaxy TabPro SDegli annunci di Las Vegas fa parte anche il nuovo Galaxy TabPro S, un tablet pc che combina la tecnologia di Samsung con il sistema operativo Microsoft Windows 10 Home o Windows 10 Pro per le imprese in un prodotto 2-in-1 pensato per chi lavora in mobilità.
Primo tablet pc, powered by Windows, a disporre del supporto LTE Cat 6 per una più veloce esperienza di connessione, Galaxy TabPro S è equipaggiato con il processore di ultima generazione Intel Core M, è dotato di display Super AMOLED per Windows, dispone di uno schermo multitouch da 12” e della funzione avanzata Ricarica Rapida per ricaricarsi in sole 2,5 ore, offrendo fino a 10,5 ore di autonomia.

Samsung Gear S2 Classic_Rosegold e PlatinumDue nuove varianti di colore uniche, Platinum e Rose Gold, e nuove collaborazioni con designer di fama mondiale caratterizzano lo smartwatch Gear S2 Classic che, nella Premium Edition di scena a Las Vegas, ha sfoggiato una variante in platino con cinturino in pelle nera e una in oro rosa 18 carati con cinturino in pelle avorio.
Tecnicamente identici ai modelli che li hanno preceduti, entrambi i nuovi smartwatch vantano nuove watch-face ispirate alle opere grafiche di Keith Haring, Jean-Michael Basquiat, Jeremyville e Burton Morris e applicazioni tra le più popolari, come SmartThings, Uber, Yelp, eBay, CNN, Voxer e altre.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here