CeBit 2011: un’Alliance per la stampa cloud

Brother, Dell, Funkwerk, Konica Minolta, Kyocera Mita e Oki si alleano con Cortado per uno standard di fatto su device mobili.

Cortado, la divisione mobile di ThinPrint, annuncia la formazione della Cloud Printing Alliance per consentire la stampa mobile su qualsiasi stampante da smartphone e tablet, secondo un annuncio rilasciato al CeBit.

L'azienda ha messo a fattor comune la sua Workplace technology, con la soluzione gratuita che già annovera 100 mila clienti in tutto il mondo, grazie alla quale smartphone e tablet inviano su Wi-fi o Bluetooth i documenti da stampare. Il sistema funziona anche come file system condiviso tra sistemi.

Attraverso la partnership, le nuove stampanti da parte dei membri dell'alleanza (Brother, Dell, Funkwerk, Konica Minolta, Kyocera Mita e Oki) possono essere utilizzate immediatamente, tramite i driver opportuni. I dispositivi abilitati sono certificati "Cortado Cloud Printing Ready".

Oltre che con i principali produttori di stampanti, l'alleanza rafforzerà la cooperazione con i produttori di router. Il BinTec Hotspot Gateway di Funkwerk è già certificato. Ovviamente si lavora a tutto campo sui fornitori di hotspot e sugli hotspot di luoghi particolarmente adatti come negli alberghi.

Cortado Workplace è disponibile come applicazione gratuita nei più noti appstore. La soluzione cross-platform è disponibile per Android, BlackBerry, Symbian, ed Apple iPhone e iPads.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome