Hp: porteremo WebOs nelle stampanti

Il Chief Technology Officer della società disegna il futuro del sistema operativo. Che guarda ben oltre lo slate.

Non è solo questione di slate, o di tablet.
L’acquisizione di Palm e di WebOs di conseguenza è destinata a riflettersi in modo molto pervasivo nelle future strategie di prodotto di Hp.

Lo sosotiene il Chief Technology Officer della società, Shane Robinson, che vede in WebOs un sistema operativo Web oriented che ben si adatta a essere integrato non solo in slate, compèuter, smartphone, ma anche nelle stampanti di nuova generazione.

In particolare, proprio per quanto riguarda il mondo delle stampanti, i futuri rilasci di Hp saranno printer connesse al Web, in grado di effetturare operazioni di stampa anche senza computer.
L’integrazione di WebOs consentirà di dotare i dispositivi di nuova generazione di intefacce  e di funzionalità adatte a questi obiettivi.

Non bisogna poi dimenticare che WebOs ha un suo App store, intorno al quale si muove e sempre di più dovrà muoversi una comunità di sviluppatori, in collaborazione con il team di sviluppo della stessa Hp.

Questo, tiene in ogni caso a precisare Hp, non significa abbandono di Windows, che resta comunque la piattaforma di riferimento di tutte le applicazioni di produttività.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome