Controllo centralizzato della stampa con Easy2print

La soluzione di Easynet gestisce produzione e sicurezza degli stampati. Può piacere a sanità e Pa.

Per la stampa presidiata Easynet ha sviluppato Easy2print indirizzandola in particolare alle strutture sanitarie e agli enti pubblici.

La soluzione della società lecchese consente di presidiare la stampa di documenti riservati mediante un mix di software di gestione del processo di stampa e un accessorio che si interfaccia tra la Lan e la stampante di rete e aggiunge in modo automatico una filigrana su tutti i documenti stampati per impedire un uso improprio delle dotazioni aziendali.
Easy2print consiste di un driver di stampa e personalizzato da installare sul pc utente e di un server Linux sul quale sono definiti i driver e le proprietà delle stampanti, gli utenti e le rispettive isole, la join a un dominio Active Directory e da stampanti di rete, connesse ad appositi apparati dotati di tastierino numerico.

Su ogni macchina è installato un solo driver di stampa, creato ad hoc per comunicare con il server Linux, sul quale sono definite le stampanti, gli utenti, i computer e le isole.
La soluzione fa tenere sotto controllo costi e consumi, con una reportistica dei volumi stampati e assicura il presidio della stampa dei documenti riservati.

Grazie a un tastierino numerico con due porte di rete che si interfaccia tra la stampante e la Lan esistente, al momento del lancio della stampa, è generato un codice numerico.
In seguito alla digitazione del codice sul tastierino collegato alla stampante la stampa viene rilasciata.
In questo modo si garantisce la riservatezza delle stampe, come nel caso dei referti clinici.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here