Ca World 2002: le prime anticipazioni

Trapelano le prime indiscrezioni sugli annunci che dovrebbero essere fatti nel corso dell’annuale user conference di Computer Associates, che aprirà i battenti lunedì prossimo a Orlando (Florida).

Computer Associates annuncia una nuova serie di prodotti di service desk. Unicenter ServicePlus, questo il nome della suite, è un’offerta che racchiude cinque tool: Service Desk, Customer Service, Collaboration Tools, Predictive Tools e Knowledge Tools. Il toolkit fornisce alle aziende utenti alcuni strumenti in grado di garantire ai loro clienti finali una serie di opzioni “self-service”, che potranno essere utilizzate per una rapida soluzione, via Internet, dei problemi più comuni. In pratica, l’idea è di sollevare il personale di supporto dalle incombenze meno critiche, affidandole alla gestione automatica via Web. La società anticipa, con questo annuncio, la fitta serie di eventi che caratterizzeranno la sua annuale user conference, battezzata Ca World, che prenderà il via a Orlando (Florida) lunedì prossimo. Tra gli annunci che dovrebbero caratterizzare l’edizione 2002, secondo gli analisti di mercato ci sarebbe il nuovo focus della società, che sembrerebbe volersi dedicare con sempre maggiore impegno alle soluzioni Slm (Service level management). Computer Associates è già presente in questo ambito con Unicenter Service Level Management che, giunto alla versione 3.0, dispone oggi di una serie di sistemi di analisi e reporting Web based in grado di valutare tutte le risorse It utilizzate in azienda, comprese le infrastrutture di rete, i servizi Windows 2000, Microsoft Exchange e la soluzione Erp Sap R/3. La soluzione in questione compete con analoghi strumenti di Ibm Tivoli, Hp e Bmc Software.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome