Business Objects annuncia BusinessObjects Data Integrator 6.0

Pronta la nuova versione dello strumento di data integration in batch e in tempo reale studiato per semplificare e accelerare il trasferimento e la condivisione dei dati.

5 febbraio 2003 Business Objects ha annunciato la disponibilità di BusinessObjects Data Integrator 6.0, nuova versione dello strumento di data integration in batch e in tempo reale studiato per semplificare e accelerare il trasferimento e la condivisione dei dati attraverso l'azienda. Business Objects ha lanciato la prima versione del prodotto nell'agosto 2002, dopo aver completato l'acquisizione di Acta Technology. Data Integrator 6.0, che unisce funzionalità di Etl (estrazione, trasformazione e caricamento dei dati) e di business intelligence, consente gestire in modo più semplice i propri metadati, accelerando i tempi di rilascio delle soluzioni di reporting e riducendo i costi di manutenzione. Chi analizza i dati può creare e aggiornare gli "universi" Business Objects e lo strato semantico brevettato che rappresenta graficamente tutte le strutture sottostanti, premendo un solo tasto.

Data Integrator include un migliore supporto nativo degli schemi di database relazionali e Xml, e sfrutta standard aperti quali Cwm (Common Warehouse Metamodel) e Xml Metadata Interchange (Xmi). Il software individua i cambiamenti a livello della transazione o del database sorgente e invia automaticamente alert in Xml a BusinessObjects Application Foundation, garantendo un collegamento completo dei dati attraverso tutta la piattaforma di Bi. Inoltre, Data Integrator supporta processi di workflow complessi per strutture dati altrettanto complesse, e offre supporto per gli standard dei Web service come Xml, Simple Object Acces Protocol (Soap) e Web Services Description Language (Wsdl). Data Integrator 6.0 è disponibile sulle piattaforme Microsoft Windows e Ibm Aix ed è previsto il supporto per Sun Solaris e Hp-Ux entro la fine del primo trimestre di quest'anno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here