Home IoT BT e Hitachi Vantara sviluppano IoT industriale

BT e Hitachi Vantara sviluppano IoT industriale

BT e Hitachi Vantara, società interamente controllata da Hitachi, hanno annunciato una partnership globale volta a creare soluzioni innovative in campo IoT industriale e enterprise.

Le due aziende si concentreranno inizialmente sullo studio e la progettazione di soluzioni di asset intelligence e di predictive maintenance per clienti appartenenti ai settori del manufacturing e dei trasporti.

La partnership unisce le infrastrutture di rete globali, le capability cloud e le competenze di cybersecurity di BT con l’expertise di Hitachi in ambito Operational Technology ed Information Technology (OT/IT), la piattaforma di prossima generazione Lumada IoT e il portafoglio integrato di servizi e soluzioni IoT.

La tecnologia, l’infrastruttura e le competenze combinate delle due aziende consentiranno ai rispettivi clienti di sfruttare intelligenza connessa e analisi dati avanzata per semplificare i processi ed ottimizzare le performance di business aziendali su scala globale.

Per Bas Burger, CEO Global Services, BT, a partnership con Hitachi aiuterà BT ad accelerare l’innovazione e a facilitare il percorso verso la digitalizzazione e l’IoT in tutto il mondo.

Per Ryuichi Otsuki, CEO di Hitachi Vantara e Vice President di Hitachi Ltd, ’IoT è un punto di incontro critico, in cui stanno convergendo e si stanno allineando gli interessi dell’economia, del mondo industriale e della società come mai accaduto prima.

Le prime soluzioni commerciali frutto di questa collaborazione sono attese entro l’estate del 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php