Blue Coat e il video giusto

Le appliance Sg gestiscono con oculatezza i video stream sulla rete aziendale.

Secondo Nemertes Research, sono sempre di più le aziende che considerano la loro organizzazione un posto di lavoro virtuale e coerentemente a ciò, con una forza lavoro distribuita, il video aziendale sta diventando cruciale per migliorare la produttività dei dipendenti e fornire formazione in tempo reale in ambienti in rapida evoluzione. Ma senza prestazioni scalabili sulla rete Wan, l'adozione del video in azienda non decollerà.

Sempre per l'analista, è necessario ridurre l'effetto del video sulla rete e ottimizzare il controllo e le policy, in maniera da poter allocare banda ai video stream che servono per il business.

Allo scopo, Blue Coat ha sviluppato tecnologia per integrare le tecnologie di ottimizzazione Wan con i video.

Di fatto, le appliance Blue Coat Sg gestiscono la trasmissione di video accelerando i contenuti aziendali e mitigando o limitando l'impatto di video non-business, oltre a proibire l'utilizzo di file non consentiti dalle policy aziendali.

Le appliance sono in grado di differenziare gli stream di business o i video on-demand ufficiali da altre tipologie e trattarli di conseguenza. Alcuni generi di video possono essere bloccati totalmente o limitati a certi orari, per certi periodi di tempo o per ampiezza di banda utilizzata.

Nel caso dei video autorizzati, le appliance effettuano il caching del video presso ogni ufficio locale di modo che possa essere inviato ai dipendenti con un impatto minimo sulla Wan.

I dispositivi Blue Coat sono in grado di effettuare il cache, accelerare e gestire anche download progressivi di video come quelli offerti da YouTube. I video on-demand aziendali possono essere pre-caricati presso ogni filiale per garantire la qualità, la velocità nei tempi di risposta e l'impatto minimo sulla banda. In aggiunta, la procedura può essere programmata affinché avvenga al di fuori degli orari di picco e a tassi di trasferimento che utilizzando la banda al minimo.

Per il video streaming dal vivo, le appliance Sg utilizzano la tecnologia stream-splitting per inviare in multicast un unico stream video sulla Wan a un ufficio remoto per poi suddividerlo localmente e trasmetterlo a tutti i dipendenti che lo hanno richiesto.

Blue Coat ha anche sviluppato un'interfaccia software per consentire l'integrazione della distribuzione one-click di streaming dal vivo o video on-demand sulla rete aziendale utilizzando le normali soluzioni di video publishing.
L'interfaccia consente la revoca con un singolo click di video datati o non più necessari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome