Basis Peak, il fitness di Intel nel listino di Ingram Micro

basic_peak_smartwatchC’è anche Basis Peak, lo smartwatch per il fitness firmato Intel, nel listino di Ingram Micro Italia che, con questo nuovo accordo, amplia il portfolio di prodotti legati al mondo mobile per offrire ai rivenditori un prodotto rivolto a una clientela attenta alla propria forma fisica, senza perdere di vista tecnologia e design.

Già disponibile sia sul canale retail tradizionale, sia online, la nuova linea di prodotti affianca alle funzionalità base di un orologio, comprensive di display con data e ora, cronometro con tempi parziali e allarme sveglia silenzioso, un fitness tracker e una gestione di chiamate in ingresso, email ed Sms.

Dotato di un display touch screen ad alto contrasto con riconoscimento gestuale, e di sensori per l’analisi della frequenza cardiaca, dei movimenti, della sudorazione e della temperatura della pelle, Basis Peak monitora con accuratezza lo stato fisico, rilevando tutte le attività, compresa un’accurata analisi della qualità del sonno.

Tramite un sistema basato sull’acquisizione di abitudini di vita sane, lo smartwatch di casa Intel è, inoltre, in grado di assegnare crediti per aiutare gli utenti a integrare piccoli cambiamenti salutari nella loro routine quotidiana condividendo anche i propri dati sia con Apple Health, sia con Google Fit o con altre app similari, mentre il cardiofrequenzimetro di Basis Peak promette piena compatibilità con Runtastic Pro.
A tal fine, dal prossimo 1° ottobre, gli utenti italiani della prima ora e non, riceveranno gratuitamente l’app per tenere sotto controllo camminate, corse e pedalate sfruttando le capacità di tracciamento del percorso offerte dal Gps che caratterizza Runtastic Pro monitorando il battito cardiaco con Basis Peak.

Tutti gli utenti dello smartwatch potranno, infine, usufruire di uno sconto del 40% sull’iscrizione a Runtastic Premium, che comprende piani di allenamento illimitati, analisi avanzata del fitness e vantaggi aggiuntivi nell’ambito dell’ecosistema Runtastic.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here