Autonomia e visione d’insieme nei processi di stampa di Mobili Dondi

Tecnologie e servizi gestiti Xerox anche per i punti vendita dell’azienda di Ferrara intenta a ridurre costi di gestione e a rimodulare la distribuzione dei documenti.

Interessata a uniformare il proprio parco macchine e a ottimizzare i processi di stampa, Mobili Dondi, si è affidata a Document Line per monitorare, attraverso le tecnologie Xerox di cui l’azienda di Ferrara è concessionario, il proprio ambiente di stampa.
Presente sul territorio nazionale con 60 punti vendita, la realtà che opera nel settore del mobile da oltre 50 anni ha fin da subito espresso l’esigenza di interloquire con un partner in grado di rispondere a precise esigenze, prima fra tutte quella di avere un maggiore controllo sui dispositivi di stampa, finalizzato a ridurre i costi di gestione e a rimodulare la distribuzione dei documenti aziendali.

Attento anche a ridurre al minimo il numero di macchine installate, l’ulteriore obiettivo espresso dal management di Mobili Dondi è stato di rendere autonomi i diversi punti vendita dislocati lungo lo Stivale nella gestione della stampa e dei flussi di scansione dei documenti di vendita, abbattendo i costi e mantenendo una visione d’insieme dei processi.

Dopo un’indagine a sei mani tra il già citato Premier Partner Xerox, il responsabile amministrativo e l’It manager di Mobili Dondi, dall’analisi delle esigenze e delle problematiche legate ai processi di stampa condotta, in primis, nella sede centrale di Vigarano Mainarda (Fe), si è optato per installare tre Xerox Workcentre 7535 e una ColorQube 9301 prendendo anchesì in gestione 11 multifunzione multibrand già presenti in azienda. All’interno di 13 punti vendita periferici sono stati, invece, introdotti dispositivi di stampa Xerox ColorQube 8900 e implementati servizi di stampa gestiti Xerox.

Grazie a quest’ultimi è stato possibile realizzare il monitoraggio dell’intero ambiente di stampa da un unico punto, così da avere sotto controllo in modo automatico i materiali di consumo e il servizio di assistenza tecnica a diretto beneficio dei tempi dedicati alla gestione dell’infrastruttura di stampa e del personale It che, insieme a quello dell’ufficio acquisti, può ora dedicarsi a tempo pieno ai veri obiettivi di business dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome