Distributori specializzati per Xerox in Italia

Accanto ai nomi blasonati della distribuzione nazionale, si aggiungono Altinia, in qualità di Channel Expansion Partner, e Pico con la sua neonata divisione Var.

Portata a casa, a livello worldwide, l'acquisizione della francese Impika, i cui sistemi basati su tecnologia proprietaria di stampa inkjet water-based vanno a completare un già vasto portfolio nella tecnologia di stampa a colori per il mercato delle arti grafiche, in Italia, per Xerox, è tempo di nuove partnership in ambito distributivo.

Selezionata dall'operatore veneto multi-marca di prodotti office, informatici e consumabili Altinia e accolto nella divisione Var recentemente creata dall'emiliana Pico, per la multinazionale specializzata nei servizi di gestione documentale e dei processi di business è tempo di ampliare la rete per la commercializzazione di soluzioni chiamate a competere in un mercato in continua evoluzione.

Dal canto suo, dalla provincia di Treviso, Altinia si porta, invece, a casa il titolo di Channel Expansion Partner di Xerox ampliando, di fatto, una specializzazione già acquisita nel tempo come distributore di riferimento per rivenditori dell'ufficio specializzati nella vendita di dispositivi di stampa in formato A4 e A3 e largo formato.
Ma non solo.

Un programma dedicato di accreditamento e certificazione garantirà il rafforzamento e lo sviluppo delle competenze come elemento chiave a supporto della crescita dei partner di Altinia sui collegamenti al mondo delle soluzioni cloud e dei servizi di stampa gestiti.

Specializzato in un settore considerato chiave per Xerox, come la grafica, l'intesa siglata con Pico, primo distributore di Adobe in Italia, si concentrerà, invece, sull'inserimento a listino delle soluzioni di stampa A4 e A3 da proporre ad aziende di ogni dimensione, enti pubblici, professionisti e al mondo dell'education, in cui il distributore di Reggio Emilia è da sempre specializzato.

Attraverso la neonata business unit, l'idea di Pico è, infatti, proporre al proprio canale di rivenditori a valore soluzioni per digital publishing, prestampa, Digital asset management, app per l'automazione della forza vendita, videoconferenza, stampa del dato variabile come i codici a barre e altri prodotti volti a soddisfare specifiche esigenze.

Tra gli obiettivi della nuova divisione, anche lo sviluppo del canale dei rivenditori Xerox specializzati nella grafica, cui proporre le innovative caratteristiche della stampante A3 a colori Phaser 7800.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here