Apple Music

Arriva un’anteprima della imminente “nuova stagione autunnale” di Apple, che partirà il 10 settembre con la presentazione dei nuovi iPhone e che vedrà anche l’aggiornamento dei sistemi operativi di Cupertino: la preview riguarda il servizio di streaming musicale Apple Music.

In macOS Catalina, la prossima release del sistema operativo del Mac, Apple ha suddiviso lo storico software iTunes in tre app distinte: Musica, Apple TV e Apple Podcast. E in iOS 13, l’app Music arriva con un nuovo design. Ma la novità forse maggiore è che ora Apple Music è disponibile anche direttamente sul web.

La web app di Music consente di riprodurre il catalogo di brani disponibili sul servizio di streaming audio di Apple e di accedere alla propria libreria musicale semplicemente con il browser. Si tratta della prima volta che il servizio del marchio di Cupertino (anche se quello di Beats, precedentemente all’acquisizione, era disponibile via web) diventa accessibile anche dal web.

Per ora, però, ancora con delle limitazioni. La piattaforma di streaming musicale sul web è in fase di beta pubblica e al momento possono accedere appieno alle sue funzionalità solo gli utenti che hanno già sottoscritto un abbonamento attivo al servizio, con uno dei metodi “tradizionali”. Successivamente dovrebbe arrivare anche la possibilità di iscriversi direttamente dal web.

Tra le funzioni, sono al momento già attive molte di quelle principali del servizio di streaming, tra cui la possibilità di sfogliare e di ricercare il catalogo di brani, i suggerimenti e le novità, l’ascolto di radio Internet e anche la sezione Per te, con i consigli personalizzati in base ai gusti dell’utente.

La beta pubblica online di Apple Music è disponibile all’indirizzo beta.music.apple.com.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

28 COMMENTI

  1. Hi everybody.
    Did your cell phone ringtone satisfy you? Do you like your ringtone? You worry? You are finding? I will introduce you to a unique and attractive ringtone. Latest 2020 ringtone. You can visit my homepage to search and reference more ringtones: Zigtone.com
    Hope my ringtone can please you. Free ringtones for everyone can be placed at home. Wish you have the best ringtone selection for your mobile phone. Thank you!

  2. Apple Music è davvero migliorata molto negli ultimi anni e sono state aggiunte molte nuove funzionalità. Sfortunatamente non sono più così entusiasta dell’attuale Apple iPhone 15 e probabilmente passerò ad Android. Ovviamente questo è dannoso per il mio account Apple Music.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome