Home Apple Amazon più aggressiva con il nuovo Kindle

Amazon più aggressiva con il nuovo Kindle

Nella giornata di ieri Amazon ha ufficialmente presentato la nuova generazione dei suoi Kindle.
Più piccoli e leggeri, i nuovi dispositivi vengono presnetati in diverse configurazioni e con price tag studiate per collocarsi appena al di sotto dell’offerta della concorrenza diretta, in particolare quella del Nook di Barnes & Noble.

Si parla infatti di una versione che combina 3G e WiFi, proposta a 189 dollari, e di una versione solo WiFi, proposta a 139 dollari, vale a dire 10 dollari in meno rispetto al Nook.
I nuovi Kindle, la cui disponibilità commerciale per il mercato statunitense è prevista dal prossimo 27 agosto (ma i preordini sono già partiti) avranno più memoria: 4 Gb invece dei 2 finora integrati.
Due i colori tra cui scegliere: bianco e grafite.
Soprattutto, nei nuovi Kindle Amazon ha integrato alcune delle migliorie presenti nel modello Dx: miglioramento del contrasto, maggiore velocità nel cambio pagina, tasti più silenzio, quattro settimane di durata della batteria, con wireless spento.
Inoltre, i menu di navigazione presentano la funzione text-to-speech, così che l’utente abbia la possibilità di navigare tra i menu senza utilizzare tasti.

La società ha inoltre offerto un programma di cambio prodotto per gli utenti che hanno acquistato un Kindle negli ultimi 30 giorni possono cambiare il loro device con il nuovo modello al momento del lancio commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php