Dedicata a professionisti di strategia aziendale, marketing, comunicazione e It, la giornata a partecipazione libera e gratuita, previa registrazione, si terrà martedì 27 marzo, presso la sede del Gruppo 24 ORE, in Via Monte Rosa, a Milano.
Si terrà a Milano martedì 27 marzo, presso la sede del Gruppo 24 ORE di Via Monte Rosa 91, il secondo Forum Digital Media & Technology.
Un’intera giornata, a partecipazione libera e gratuita, previa registrazione, dedicata ai professionisti di strategia aziendale, marketing, comunicazione e It per approfondire l’impatto delle nuove tecnologie sui modelli e sui processi di business e discutere su temi di stretta attualità, primo fra tutti, l’agenda digitale europea, raccontata da Fabrizio Spada, Rappresentanza a Milano della Commissione europea.
Nelle medesima sede, dal punto di vista economico e tecnologico, Marc Vos, partner & managing director The Boston Consulting Group, Valerio Pastore, chairman Boole Server e Mario Perini, responsabile prodotti, servizi e comunicazione CartaSi, affronteranno l’analisi dei consumi, dell’impatto sul business e sulle strategie aziendali dell’ecosistema digitale, cuore dell’evento.
Di “Privacy e normativa europea: l’impatto per le aziende” se ne occuperà, invece, Ruben Razzante, docente Università Cattolica del Sacro Cuore, mentre insieme a Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di Strategia Aziendale presso l’Università Bocconi, i protagonisti della tavola rotonda “L’ecosistema digitale: analisi dei consumi, impatto sul business e sulle strategie aziendali”, saranno Dario Bucci, amministratore delegato Intel Italia e Svizzera, Gianluca De Cobelli, direttore commerciale CartaSi, Roberto Liscia, presidente Netcomm e Alessandro Palmieri, amministratore delegato Doveconviene.it.
Due i focus previsti nell’evento che, in tema marketing, innovazione & Crm vedrà la partecipazione del Ceo di Anobii, Matteo Berlucchi, mentre Denis Nalon, portfolio & business programs manager Fujitsu Technology Solutions interverrà in merito al cloud computing.
A occuparsi del lato pratico, in una tavola rotonda significativamente intitolata: “Il “take away” per l’impresa digitale: la cassetta degli attrezzi”, interverranno Luca Arnaboldi, senior partner Carnelutti Studio Legale Associato, Riccardo Donadon, founder H-Farm e Andrea Penza, vice presidente AICT.
- Artigiani digitali, in arte Makers
- Il digitale a difesa del territorio: il caso Telnext
- Colpo d’occhio sull’agenda digitale
- Le tre mosse per sostenere il talento digitale italiano
- L’agenda digitale e l’industria digitale italiana analizzate domani su “Rapporti24/Impresa”
- Cinque passi per un mercato unico digitale europeo
- La firma digitale si diffonde nel commercio al dettaglio
- Sei tavoli di lavoro nell’agenda digitale italiana
- Agenda Digitale: la cabina di regia si riunisce giovedì
- La necessarietà dell’azione digitale
- L’Italia, digitale per Decreto