Lo specialista di soluzioni di Customer relationship management rilascia soluzioni per il marketing sviluppate appositamente per i settori banking e Tlc.
25 marzo 2003 E.piphany, vendor di soluzioni per il Crm, sta per rilasciare i primi prodotti destinati a settori specifici dell’industria: la società immette, infatti, sul mercato tool di inbound marketing pensati per banche e società di telecomunicazioni. Uno di questi prodotti, Interaction Advisor, consente la definizione di profili utente a partire dalle telefonate e dai messaggi email ricevuti; l’informazione viene successivamente usata per gestire campagne customizzate. Soren Pallesen, head of product marketing per l’Europa di E.piphany, è convinto che il nuovo tool “permette alle aziende di migliorare l’accuratezza e le possibilità di successo delle campagne”. David Bradshaw, principal analyst di Ovum, pensa che la scelta di rivolgersi ai mercati verticali rispecchi la crescente richiesta di software customizzato e afferma: “Ogni elemento di ‘verticalizzazione’ è lavoro che non si deve fare da soli o che non si deve pagare mille sterline al giorno a un service It”. Per Bradshaw, inoltre, “scegliendo di partire con prodotti per banche e telco, E.piphany dimostra di voler giocare al massimo delle sue possibilità sui mercati di massa che implicano un grande numero di transazioni”. Interaction Advisor è fornito sulla base del numero di postazioni per i call-center o sulla base del numero di server per l’uso in rete.
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