Baan alla riscossa, ma con qualche problema.

Attesa una raffica di upgrade basati su Xml e Web service, che dovrebbero rinfrescare l’immagine dell’azienda presso gli utenti corporate. Ma gli analisti invitano alla prudenza.

3 dicembre 2002 Baan, che ha rischiato il fallimento due anni or sono, quando fu provvidenzialmente acquisita da Invensys, sta cercando di migliorare la propria immagine fra i clienti nei settori del manufacturing, dell’elettronica, dell’auto e dell’aeronautica.
Dave Wrangler, vice presidente senior per il global marketing di Baan, ha ostentato un doveroso ottimismo dichiarando che «è ora di sviluppare le strategie e le visioni studiate negli ultimi mesi», ma il presidente della società, Laurens van der Tang, ha ammesso che «Invensys è andata in rosso nel mese di Aprile e che ha perso denaro nei sei mesi precedenti il 30 settembre». Le cause? Secondo Van der Tang, «lo stato di grave depressione del mercato».
Per Brian Zrimsek, analista di Gartner, «la strategia di Baan potrebbe essere appropriata, ma esistono problemi di credibilità».

Baan si prepara a entrare nel mondo dei Web service con il prossimo prodotto Ero, nome in codice Gemini, ma circa il 70% dell’utenza si serve ancora di Baan IV. La conservazione della base installata è la vera sfida con cui si confronterà Baan, anche se la società ha fatto sapere che il supporto per Baan IV è assicurato “per un lungo periodo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome