Fornito in modalità licensing, Data Express di Micro Focus ha arginato le esigenze di storage per i test del fornitore italiano di servizi di outsourcing alle banche.
Intenzionata a eliminare del tutto l’attività manuale di gestione dei dati riducendo drasticamente i tempi per il testing senza, però, venir meno ai requisiti di legge per la protezione dei dati e della privacy, Cedacri si è rivolta a Micro Focus.
Specializzata nella fornitura di servizi di outsourcing, facility management, system integration e business process outsourcing, l’azienda italiana che, con oltre 770 persone, supporta oltre un centinaio tra banche, istituti finanziari, aziende dell’industria e utilities ha adottato in modalità licensing la soluzione Data Express per ridurre sensibilmente le esigenze di storage per i test.
Insieme agli ambienti di formazione, quest’ultimi sono, infatti, dedicati a ogni singolo cliente ma l’attività di preparazione, che avveniva attraverso processi manuali, richiedeva l’estrazione e il ricarico di un altissimo volume di dati, costoso in termini di tempo e di risorse.
L’adozione di Data Express ha, invece, permesso a Cedacri di risparmiare risorse, di risultare completamente aderenti alle normative e di ridurre la quantità di storage dell’87 per cento.
Ma non solo.
Detto addio al rischio di errore umano e furto di dati sensibili che, per le realtà appartenenti al settore dei Servizi Finanziari, è ancora più critica, il team di Emanuele Scolozzi, senior test data manager di Cedacri, ha potuto concentrarsi sull’eliminazione di tutte le attività manuali nei processi di governo dei dati.
Per aderire alle direttive italiane ed europee, quelli utilizzati negli ambienti di test e formazione utilizzati devono, infatti, essere paragonabili a quelli reali ma non riconoscibili.
Grazie al componente Data Builder di Data Express, l’azienda ha così potuto realizzare un inventario organizzato dei dati, raggruppati e immagazzinati centralmente in un singolo repository di meta dati.
Nata per supportare ambienti z/Os e distribuiti, la soluzione di gestione dei dati consente l’elaborazione di statistiche complete, mentre il processo di mascheramento previsto da Data Express trasforma le informazioni sensibili in dati anonimi.
Ciò fornisce a Cedacri la flessibilità richiesta nel cambiare la relazione, per rispondere alle esigenze dei diversi clienti su differenti tipologie di database come, per esempio, Db2, Vsam, Oracle e Sql Server, senza intaccare le informazioni originali.
- Cedacri affida a Roberto Manini la gestione clienti
- Crescono a doppia cifra gli utili di Cedacri
- È da premio il Keep-In-Touch di Cedacri
- Cedacri usa ObjectWay per supportare la consulenza finanziaria
- Re-hosting: Cedacri lo propone su Unix
- A Bonavitacola la Direzione Infrastrutture Tecnologiche, Servizi e Sicurezza di Cedacri
- Micro Focus: la modernizzazione non è un wish, ma una necessità
- Micro Focus e il legacy al tempo degli AppStore enterprise
- Accesso risorse legacy, Micro Focus lo fa con Rumba
- Alleanze nel nome delle soluzioni per Micro Focus





